Meteo Cronaca diretta: (Video) Australia, Piogge record da 118 anni

Meteo Cronaca diretta: (Video) Australia, Piogge record da 118 anni; alluvioni estese sulla Nazione Piogge record in Australia in questi giorni. Diverse alluvioni segnalate tra New South Wales e Victoria, nel sud-est del paese, causate anche dal fenomeno La Nina che per il terzo anno consecutivo condiziona il meteo delle zone pacifiche occidentali con acque più calde, maggiore evaporazione e dunque piogge torrenziali. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’emergenza è tale che per la prima volta l’Australia ha chiesto aiuto all’esterno, in particolare l’intervento di soccorritori esperti in alluvioni. MeteoWeb (MeteoWeb)

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (Il Sole 24 ORE)

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (ilmessaggero.it)

La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all'evacuazione di migliaia di persone da numerose città. La forza dell'acqua ha scavalcato le protezione e riversando milioni di metri cubi di acqua e fango su tutta la zona a valle. (Libero Tv )

Migliaia di persone sfollate a causa dell'acqua alta, che ha raccolto livelli record (LAPRESSE)

Al momento si registrano un morto e alcuni dispersi Wyangala, 16 nov. – La violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nello stato del Nuovo Galles del Sud in Australia hanno costretto all’evacuazione di migliaia di persone da numerose città. (Agenzia askanews)