Semestrali da record per le banche, i grandi gruppi incassano risultati ottima governance

(Adnkronos) – Bilanci da record per le banche anche per i primi sei mesi del 2024. Per i primi sei gruppi (Intesa Sanpaolo, UniCredit, Banco Bpm, Bper, Monte dei Paschi e Credem) il primo semestre del 2024 fa segnare un’ondata di segnali positivi, centrando il risultato di 35 miliardi di euro per i ricavi e di utili netti a due cifre che toccano quasi i 13 miliardi, come emerge da dati del sindacato bancario Fabi elaborati dall’Adnkronos. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Confermati ricavi per 620,7 milioni (+14,1%) per la griffe di Solomeo. L’ebit è pari a 104,6 milioni, in crescita del 19,3%, con una marginalità del 16,9%. (Milano Finanza)

La semestrale, innanzitutto Nei sei mesi conclusi il 30 giugno l’utile netto del gruppo Brunello Cucinelli è salito del 31,1% a 66,1 milioni di euro. Il fatturato, intanto, vale 620,7 milioni, +14,1% sul 2023. (laconceria.it)

Fatto L’11 luglio il gruppo ha già comunicato i ricavi del 2Q 2024, che sono aumentati dell'11,8% YoY a 311,6 mln. Per quanto riguarda il 2024, il manage… (Websim)

Brunello Cucinelli ha aumentato gli investimenti e c'è anche l'operazione a Gubbio - Vivo Gubbio

Nella prima parte di luglio, a soli 11 giorni dalla fine del primo semestre dell'anno, la società bandiera del lusso italiano stava già diffondendo agli investitori e analisti i numeri preliminari dei primi sei mesi dell'anno, rimandando al 28 agosto chi voleva avere conferme e dettagli su questi numeri. (Morningstar)

Lo si legge in una nota che accompagna i conti della casa di moda umbra. (Vivo Gubbio)

Nonostante la fragilità dell'economia cinese e il flop di alcuni grandi nomi della moda, il gruppo si è distinto per risultati particolarmente belli. Ottime le vendite, positivi ed equilibrati i profitti, brillante la salute del brand e molto positivi i commenti sulla nostra offerta di prodotto, ha commentato Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda, preannunciando non solo il successo delle vendite estive 2024, ma anche un ottimo inizio per quelle invernali. (il Giornale)