Fontana: "Dobbiamo consegnare alle generazioni un mondo di pace, che si costruisce solo con dialogo"

Fontana: "Dobbiamo consegnare alle generazioni un mondo di pace, che si costruisce solo con dialogo" 12 dicembre 2024 "È nostro dovere mostrarsi all'altezza delle nostre responsabilità e consegnare alle generazioni che si affacciano alla vita pubblica un mondo di pace che si può realizzare solo col dialogo, costruendo ponti, cercando con determinazione la via della cooperazione anche quando essa sembra preclusa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

«Ma che sono arrivati i re di Spagna?», dicevano ieri mattina molti romani nella zona dei palazzi istituzionali vedendo lo spiegamento delle forze dell'ordine, le vie chiuse, i cordoncini rossi del divieto di parcheggio e quell'atmosfera da grande evento che rende ogni volta la Capitale più vuota, più maestosa e ancora più bella. (ilmattino.it)

Il re di Spagna Felipe VI, in visita in Italia, è stato accolto ieri in Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il sovrano è entrato a Palazzo Senatorio dall'ingresso di Sisto IV, passando sotto la celebre Lupa Capitolina. (ilmattino.it)

Arriveranno a Napoli nella tarda mattinata e saranno a Villa Rosebery per un pranzo offerto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I reali di Spagna, il sovrano Filippo VI e la regina Letizia, saranno accolti a Napoli - prima di andare nel pomeriggio (16,30) al San Carlo per il conferimento del dottorato di ricerca honoris causa - dalle autorità istituzionali e cittadine. (La Repubblica)

Filippo VI e Letizia di Spagna a Napoli, cerimonia al Teatro San Carlo con Sergio Mattarella

Venire in Italia è qualcosa di molto speciale». Ebbene sì, tra pennacchi, fanfare e corazzieri, a Roma è tornato un Re che in un pomeriggio di pioggia parla alle Camere riunite. (il Giornale)

Una piazza del Plebiscito affollata di turisti con trolley al seguito e curiosi, presidiata secondo il consolidato modello “Napoli G7”, accoglie re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia nel teatro San Carlo costruito per volontà di Carlo III, per un quarto di secolo sovrano di Napoli prima di assurgere, nel 1759, sul trono di Madrid. (La Repubblica)

Filippo VI e Letizia di Spagna sono a Napoli: il Re di Spagna ha ricevuto questo pomeriggio il conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche da parte dell'Università Federico II di Napoli, alla presenza di Sergio Mattarella, che ha fatto gli onori di casa. (Fanpage.it)