Tavares: le prime parole dopo le dimissioni. “Elkann? Quasi un amico”
Dopo le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato di Stellantis e sulla relativa buonuscita , il manager portoghese torna a far parlare di sé. Con un’intervista rilasciata alla testata portoghese Expresso, Tavares ha spiegato come è giunto alla decisione delle dimissioni dal ruolo apicale in Stellantis. “La decisione l’abbiamo presa insieme, io e John Elkann, con il quale i rapporti sono sempre stati amichevoli ed estremamente personali. (Autoappassionati.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo fonti interne all’interno dell’azienda e riportate da CNBC , il suo approccio focalizzato sui tagli ai costi e l’obiettivo di raggiungere margini di profitto a doppia cifra hanno causato tensioni con i dirigenti americani e problemi nelle relazioni con fornitori, concessionari e sindacati. (Quotidiano Motori)
In un’intervista rilasciata al settimanale portoghese Expresso, la prima dopo il suo addio a Stellantis, Tavares si è soffermato sui motivi che l’hanno portato a lasciare in anticipo la guida della società. (Forbes Italia)
«La decisione l'abbiamo presa insieme, io ed Elkann, con il qu… Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, per la prima volta racconta il suo punto di vista in un'intervista esclusiva al settimanale portoghese Expresso. (La Stampa)
L’obiettivo principale, secondo Tavares, era garantire la protezione dell’azienda e prevenire qualsiasi “disallineamento” nella strategia di gestione e sviluppo. (ClubAlfa.it)
Esclude un ruolo esecutivo ma sembra sia già stata fatta la manifestazione d’interesse al governo (Milano Finanza)
Secondo dipendenti e concessionari intervistati da Business Insider, il clima aziendale è decisamente più positivo, alimentato dalla velocità con cui il presidente John Elkann e il suo comitato esecutivo hanno preso in mano la situazione. (ClubAlfa.it)