NFL: i Kansas City Chiefs vincono il secondo Super Bowl consecutivo, è il terzo nelle ultime cinque stagioni

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la VOCE del TRENTINO SPORT

Pubblicità Pubblicità I Kansas City Chiefs trionfano nel combattutissimo Super Bowl LVIII andato in scena domenica 11 febbraio 2024 all’Allegiant Stadium di Las Vegas. I Chiefs hanno superato all’overtime per 25 a 22 i San Francisco 49ers. Si tratta del secondo overtime assoluto nella storia del Superbowl. Una partita che ha visto una sfida ben equilibrata tra i due team (soprattutto per quanto riguarda il primo tempo), ma i Kansas City Chiefs trascinati dal quarterback 28 enne Patrick Mahomes (vincitore di 3 Super Bowl e di 3 MVP della finale a nemmeno 30 anni) alla fine hanno prevalso. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altri giornali

Ha solo 28 anni, ma Patrick Mahomes è già uno dei migliori quarterback di tutti i tempi. Dopo stanotte, ancora di più. I suoi Kansas City Chiefs si sono aggiudicati il 58esimo Superbowl, la finale dei playoff del campionato di football americano, evento sportivo più seguito al mondo. (L'Unione Sarda.it)

Erano quattro i giocatori NBA presenti a Las Vegas per l'evento, mentre qualcuno ha notato la somiglianza tra due protagonisti di oggi con le due stelle della squadra campione NFL, Mahomes e Travis Kelce (Sky Sport)

Anche nella stagione più complessa Patrick Mahomes è riuscito a trionfare nel Super Bowl, centrando un «back to back», cioè due titoli consecutivi, che mancava da 19 anni. (Corriere della Sera)

Per i Chiefs, tre anelli nelle ultime cinque stagioni, ormai si può parlare di dinastia. Decisivo il TD di Hardman e il solito devastante Mahomes, votato MVP della finale per la terza volta in carriera. (Quotidiano Sportivo)

"Vi aspettiamo alla Casa Bianca. Kansas City Chief si confermano campioni al Super Bowl LVIII di Las Vegas grazie un finale al cardiopalma contro i 49ers di San Francisco arrivato ai tempi supplementari e in cui il quarterback Patrick Mahomes ha rotto per l'ennesima volta il pareggio: 25 a 22 il risultato finale. (La Provincia di Cremona e Crema)

I Kansas City Chiefs hanno vinto all’Allegiant Stadium di Paradise-Las Vegas il secondo Super Bowl consecutivo, il terzo nelle ultime cinque stagioni, battendo i San Francisco 49ers 25-22 ai supplementari. (Corriere TV)