Stefania Proietti, parole da presidente: «Vinto contro l’arroganza e gli sputi in faccia ai cittadini»
Folla, applausi e cori al comitato elettorale di via Angeloni – a Perugia – per la neo presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti (centrosinistra). «Ringrazio tutti e tutte per essere qui – ha detto nel suo discorso al megafono -. Viva l’Umbria che è tornata in mano agli umbri. Grazie ai giornalisti che stanno dedicando attenzione, non a me ma alla nostra amatissima regione. Ringrazio, e lo dico dal cuore, tutti coloro che hanno voluto che questo sogno si realizzasse, partiti, liste civiche, tutti i nostri candidati. (umbriaON)
La notizia riportata su altre testate
LaPresse La candidata del centrosinistra vince contro Tesei (LAPRESSE)
Regionali Umbria, Proietti Fratoianni Bonelli e Schlein intonano "Bella ciao" salendo su panchina 18 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Stefania Proietti (civica), candidata del campo largo di centrosinistra, ha vinto la “sfida”, con la governatrice uscente, la leghista Donatella Tesei. Sindaca di Assisi dal giugno 2016 e presidente della Provincia di Perugia dal dicembre 2021, candidata alla presidenza della Regione Umbria per la coalizione di centrosinistra, Proietti, classe 1975, laureata in ingegneria meccanica, dal 2007 al 2015, ha insegnato economia nel corso di laurea in ingegneria industriale presso l’Università degli Studi di Perugia. (Il Sole 24 ORE)
Per la maggioranza dovrebbe entrare anche un consigliere in quota Movimento 5 stelle ed uno in quota Umbria Domani. (TuttOggi)
Proietti ha ottenuto (il dato è aggiornato a 955 sezioni su 1000) il 51,18% dei voti (171.510) Donatella Tesei si è fermata a 46,13% (154.568). Ha battuto l'uscente Donatella Tesei candidata per il centodestra. (ilmessaggero.it)
Stefania Proietti neoeletta in Umbria, i festeggiamenti nel comitato elettorale a Perugia (La Stampa)