Napoli, grande attesa per la processione «del popolo di San Gennaro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attesa questa sera per la processione ‘del popolo’ di San Gennaro organizzata dalla associazione “Sii turista della tua città". Per la prima volta la processione laica viene organizzata a Dicembre, stasera, la notte prima del terzo miracolo 'e faccia gialla’ , come è chiamato simpaticamente il santo dal suo popolo per il colore argento d’orato del viso della statua esposta nel Duomo. E quest'anno per la prima volta la processione sarà dedicata a tutti i napoletani emigrati in giro per il mondo e che quindi, vivono lontano da Napoli, la loro amata città. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Fonte: Ufficio Stampa DMO Napoli Il murale di San Gennaro a Forcella, Napoli Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie. (SiViaggia)
Sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 19 il Museo del Tesoro di San Gennaro ospiterà Januaria, la visita teatralizzata organizzata da NarteA, in occasione del terzo prodigio dell’anno dedicato al Santo Patrono di Napoli (ilmattino.it)