Inter, Milan e l'inchiesta ultras: il Procuratore Figc Chiné è ancora in attesa degli atti per valutare sanzioni. L'Antimafia sentirà i presidenti

L'inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia ribattezzata "Doppia Curva" e che ha portato lunedì 30 settembre all'arresto di 19 ultras di Inter e Milan e che ha di fatto azzerato i direttivi della Curva Nord interista e della Curva Sud milanista non si è ancora conclusa con l'indagine che sta procedendo a ritmi serrati e sta portando alle testimonianze, come persone informate sui fatti, di tutti i tesserati citati nelle intercettazioni. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Intervistato dal TG1 a poche ore dalla disputa della gara dell'Italia contro il Belgio, il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato così anche del 'caso Ultras', essendo un recente ex Inter: "A me non è mai capitato che qualcuno mi chiamasse, l’ho vista come una cosa nuova. (Milan News)

È iniziata a Milano, in un ufficio di polizia, l'audizione di Javier Zanetti, vicepresidente dell'Inter, sentito come testimone dagli investigatori della Squadra mobile nell'inchiesta milanese «Doppia curva» che una decina di giorni fa ha azzerato i vertici ultrà di San Siro con 19 arresti. (Corriere Milano)

Inzaghi mai minacciato dai capi ultras: dialoghi tranquilli, la ricostruzione del tecnico (L'Interista)

Inchiesta ultras Inter, Inzaghi e i contatti con Ferdico: violato articolo 25?

Giornata importante quella di ieri per quanto concerne l'inchiesta sulle attività illegali delle due curve di Milano. Come da programma, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi è stato ascoltato dalla Procura di Milano, che nel corso dei prossimi giorni interrogherà anche altri tesserati delle due società, per il Milan il capitano Davide Calabria. (Milan News)

E' attesa nel pomeriggio, non in questura e lontano da occhi indiscreti, l'audizione di Javier Zanetti, il vicepresidente dell'Inter tirato in ballo in alcune intercettazioni dell'inchiesta 'Doppia curva' che ha azzerato i direttive della tifoseria nerazzurra per presunte infiltrazioni criminali. (Civonline)

Le conseguenze variano da sanzioni economiche (da 10mila a 50mila euro per le società di serie A) a pene più severe, come l'esclusione da alcune partite di campionato. (Pianeta Milan)