Chiuse scuole e servizi a Trecastelli giovedì 3 ottobre 2024 per l’allerta meteo arancione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valmisa INTERNO

Chiuse scuole e servizi a Trecastelli giovedì 3 ottobre 2024 per l’allerta meteo arancione Il sindaco Sebastianelli ha anche disposto l'apertura del COC A seguito del Messaggio di Allertamento n. 67 del 02/10/2024, emesso dalla Protezione Civile, che ha diramato l’allerta arancione per il giorno 03 ottobre 2024, il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, con ordinanza n. 11/2024 ha disposto per giovedì 03 ottobre 2024 la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado, incluso il Centro Infanzia di Ponte Rio. (Valmisa)

Su altri media

Infatti ieri, con l’annuncio della nuova allerta meteo arancione, in quasi tutta la Provincia è stata stabilità la chiusura di scuole, parchi e cimiteri. Si è fatto appena in tempo a contare i danni causati dagli ultimi allagamenti e già i Comuni alzano di nuovo i livelli di guardia. (corriereadriatico.it)

Frane nel comune di Stregna (Udine) lungo la sp47 della Val Erbezzo e allagamenti nell’Isontino sono stati segnalati alla sala operativa della Protezione civile del Friuli Venezia Giulia a causa dell’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla regione. (Il Sole 24 ORE)

Resteranno invece regolarmente aperte le scuole nei comuni di Arcevia, Barbara e Serra de' Conti, dove i rispettivi sindaci non hanno emesso alcuna ordinanza di chiusura. (Vivere Senigallia)

Sentiremo da oggi anche nelle Marche gli effetti di una nuova colata depressionaria nordica, con previsioni meteo che hanno indotto la Protezione civile regionale a diramare per le 24 ore odierne una nuova allerta meteo gialloarancione, che modula i livelli di criticità dividendo la regione in due parti. (corriereadriatico.it)

Piogge diffuse nella notte, a tratti intense su quasi tutto il territorio regionale in particolare nell'Anconetano, nel Pesarese e Maceratese: qualche disagio a Jesi dove ci sono cumuli d'acqua su alcune strade e sono stati chiusi alcuni sottopassi (vie Coppetella, Barchetta e Pieralisi) Allerta meteo arancione idraulica e idrogeologica oggi nelle Marche, in particolare nel Centro e Nord della regione. (corriereadriatico.it)

A due settimane e mezzo dall’alluvione che, tra gli altri, ha colpito l’Aspio e alla vigilia di una nuova, preoccupante ‘Allerta arancione’, a causa della perturbazione che oggi si dovrebbe abbattere sul capoluogo, l’alveo del torrente è rimasto intonso. (il Resto del Carlino)