Devastante esplosione: un disperso e palazzo cancellato

Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 1° ottobre, un'esplosione ha scosso via Ech, a Gallio, nell'Altopiano di Asiago, causando il crollo parziale di un'abitazione. Il boato è stato avvertito intorno alle 17, seguito da un incendio e da una colonna di fumo visibile da lontano. Le autorità hanno immediatamente evacuato l'intera zona, mentre i soccorritori sono impegnati nelle operazioni di spegnimento e nella ricerca di eventuali vittime. (La Voce di Rovigo)

Ne parlano anche altre fonti

Crolla casa di tre piani a Gallio dopo esplosione, possibile fuga di gas: un disperso, si scava tra le macerie Dramma a Gallio (Vicenza): un palazzo di tre piano è crollato dopo uno scoppio dovuto a una possibile fuga di gas. (Fanpage.it)

Esplode e crolla casa di tre piani per una fuga di gas. Una persona risulta dispersa, sul posto i vigili del fuoco. (ilgazzettino.it)

GALLIO. E' arrivata la squadra Usar-Urban search and rescue del nucleo dei vigili del fuoco del Veneto per la ricerca sotto le macerie in quanto si teme per una persona che risulta dispersa. Una fuga di gas all'origine della drammatica esplosione che ha portato al crollo di un edificio e al devastante incendio. (il Dolomiti)

Disastro a Gallio, troncata una tubazione del gas che si incendia

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 – Durante dei lavori di scavo in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. Subito si è sviluppato l’incendio della condotta del gas, che ha interessato gran parte della strada. (tviweb)

Dalle prime ricostruzioni sembra che uno scavatore abbia tranciato un tubo del metano che passa sotto la strada di fronte al parco giochi del paese. Subito si è sviluppato l’incendio della condotta del gas, che ha interessato gran parte della strada. (Corriere della Sera)

Dalle 17 i vigili del fuoco stanno operando a Gallio per una fuga gas con conseguente incendio stradale e il crollo parziale di una casa: una persona risulta dispersa. Tutta la zona è stata evacuata. Durante dei lavori di scavo in Via Ech, uno scavatore ha tranciato una tubazione del gas metano di media pressione. (L'altopiano)