Max Verstappen è il campione che odia le Sprint ma le vince sempre

Se c’è una cosa certa, nel paddock di Formula Uno, è che Max Verstappen non mancherà mai di reiterare la sua avversione nei confronti del formato Sprint weekend. Eppure, le statistiche non mentono. Il tre volte campione del mondo, infatti, risulta l’indiscusso dominatore di quei fine settimana che dal 2021 impreziosiscono il calendario della massima serie. È Gunther Steiner, nella consueta intervista post gara, che mette nero su bianco i numeri del pilota olandese: sono sedici le Sprint disputate fino ad oggi e, di queste, undici sono quelle vinte da Max. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si riaprono i discorsi a 5 gran premi dal termine con lo spettacolo rosso in avanti e la battaglia per il terzo posto tra Verstappen e Norris che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo giro. Gara mozzafiato negli Stati Uniti con la startegia della Ferrari che spicca sulle avversarie regalando da metà gara in poi una vera e propria passerella a Leclerc e Sainz. (Tuttosport)

Charles Leclerc esulta dopo il trionfo di Austin, l'ottavo della carriera: "In partenza ho fatto esattamente quello che volevo, nella Sprint ero stato io la 'vittima'. Gli aggiornamenti stanno dando i frutti. (Sky Sport)

Dall’altra parte Mercedes è scomparsa dal radar dei top team in Qualifica: Lewis Hamilton è uscito in Q1, Russell ha usato la modalità rischia tutto finendo nelle barriere restando così in sesta posizione a sei decimi dal tempo migliore. (Sky Sport)

GP di Austin, la diretta: due Ferrari al comando con Leclerc e Sainz, terzo Verstappen davanti a Norris

Bandiera a scacchi sulla tappa numero 19, quella del GP di Austin, Stati Uniti, ecco come cambia la classifica nel mondiale piloti e costruttori del campionato 2024 con la Ferrari che vuole continuare a lottare. (F1inGenerale)

Tsunoda riceve 5" di penalità per avere accompagnato leggermente fuori pista Albon in un sorpasso. Ma nessuna penalità a Verstappen per quanto fatto al via con Norris... (ilgazzettino.it)