Aeroporto di Malpensa intitolato a Silvio Berlusconi, il Comune di Milano non ci sta e fa ricorso
Ricorso presentato al TAR della Lombardia La giunta del Comune di Milano ha dato il via libera alla delibera che prevede il ricorso contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. La decisione, presa insieme ad altri comuni interessati, mira a contestare l’ordinanza dell’Enac dell’11 luglio 2024, che ha decretato il nuovo nome dell’aeroporto senza consultare preventivamente le amministrazioni locali. (BlogSicilia.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Venerdì 27 settembre, però, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha annunciato che anche il suo Comune farà ricorso. Uno schiaffo al leader della Lega, che ha scatenato la reazione del Carroccio. (Virgilio Notizie)
Il comune di Milano ha approvato la delibera sul ricorso presentato contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa all’ex premier Silvio Berlusconi da parte di diversi comuni. Tutto confermato: il sindaco Sala dichiara guerra alla memoria di Silvio Berlusconi. (Liberoquotidiano.it)
L’evento è patrocinato dal Comune di Colleferro – Assessorato al commercio ed è in collaborazione con l’Associazione Aps Diapason. (Cronache Cittadine)
«Ci uniamo agli altri Comuni che faranno ricorso», ha dichiarato il primo cittadino durante l’inaugurazione della Green Week. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha annunciato che il Comune ha deciso di ricorrere contro l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Berlusconi. (Mitomorrow)
«Ci siamo associati al ricorso come altri comuni - ha spiegato il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell’evento di apertura della Green Week - confermo che siamo associati al ricorso, per le tempistiche non so ancora niente». (Il Sole 24 ORE)
La giunta del Comune di Milano ha, infatti, approvato la delibera relativa al ricorso che sarà portato davanti al Tar insieme ad altri enti locali. Il sindaco Giuseppe Sala lo aveva promesso. (Il Fatto Quotidiano)