Caldo record, domani torna allerta rossa in 2 città: ecco quali

Caldo record, domani torna allerta rossa in 2 città: ecco quali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Oggi bollino arancione in 7 città: il bollettino del ministero della Salute fotografa il rialzo delle temperature E' di nuovo caldo record sull'Italia, dove insieme alle temperature risale anche il livello di allerta per le ondate di calore con il ritorno del bollino rosso. Dopo giorni in cui ha dominato il 'semaforo verde' o al massimo giallo in tutta la Penisola, lo scenario cambia di nuovo con sette bollini arancioni oggi, 24 agosto 2024, e l'allerta rossa domani 25 agosto, il livello più elevato di criticità. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo Reggio Calabria prossimi giorni 26 Agosto, 27 Agosto, 28 Agosto: previsioni dettagliate Lunedì, 26 Agosto (Meteo Italia)

Il meteo a Reggio Emilia nei prossimi giorni sarà caratterizzato da una fase iniziale di instabilità seguita da un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Antonio Sanò, fondatore del sito www. Quando finirà il caldo? La parola all'esperto (Adnkronos)

La rimonta dell'anticiclone africano anche in Sicilia. Qualche temporale sparso e il ritorno del forte caldo, con le temperature che raggiungeranno il massimo stagionale

La giornata inizierà con cielo coperto, con temperature intorno ai 23-24°C. Nel corso della mattinata, il cielo rimarrà coperto, con temperature in aumento fino a raggiungere i 30-31°C intorno alle 10:00. (Meteo Italia)

Tuttavia, si prevede che questo anticiclone possa mostrare segni di debolezza, permettendo l’infiltrazione di aria fresca dall’Oceano Atlantico. Ancora tutto il weekend sarà caratterizzato da temperature sopra la media stagionale, con il ritorno del caldo grazie all’influenza dell’Anticiclone Africano. (Tempo Italia)

Il nuovo picco di calore dell’anticiclone africano arriverà domenica, quando le temperature raggiungeranno il massimo stagionale. Il calore accumulato durante le ore centrali della giornata favorirà qualche temporale sparso. (CorrierediRagusa.it)