Cos'è il supertifone Doksuri che sta per abbattersi sulle Filippine e sulla Cina

Cos’è il supertifone Doksuri che sta per abbattersi sulle Filippine e sulla Cina Su alcuni Paesi asiatici sta per abbattersi il potentissimo tifone Doksuri (o Egay), che rischia di trasformarsi in un catastrofico supertifone. Ecco cos’è questa perturbazione ciclonica tropicale. A cura di Andrea Centini Un’immagine del tifone Usagi Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Cambiamenti climatici ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI Il potentissimo tifone Doksuri sta minacciando alcuni Paesi asiatici e nelle prossime ore rischia di trasformarsi in un “supertifone” dalla potenza catastrofica, in grado di provocare danni estesi e anche un numero significativo di vittime. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Forti venti e piogge torrenziali hanno colpito anche le isole Babuyan scarsamente popolate e le province del nord, provocando inondazioni e frane. (ANSA-AFP) - MANILA, 27 LUG - E' salito ad almeno sei morti il bilancio delle vittime del tifone Doksuri, che dalle Filippine si dirige attualmente con minore intensità verso il sud-est della Cina, secondo i dati ufficiali diffusi oggi. (l'Adige)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il super tifone Doksuri, con intensità di uragano di categoria 4 e venti a 230 km/h, minaccia parti delle Filippine e di Taiwan, portando piogge estremamente intense e venti intensi. Il prossimo paese nel mirino del super tifone è la Cina! L'immagine satellitare mattutina di oggi mostra le grandi proporzioni del Super Typhoon Doksuri nelle Filippine settentrionali. (Ilmeteo.net)

Mentre si spostava sulle acque attorno l'isola di Dalupiri, al largo della punta settentrionale dell'isola principale di Luzon, i venti del tifone hanno raggiunto una velocità massima di 175 chilometri all'ora. (Sky Tg24 )

Fino a poche ore fa la tempesta ha portato venti massimi sostenuti a 230 km/h, l'equivalente di un uragano di categoria 4. (Meteo & Radar)