Parma-Atalanta è il derby delle coppe: l’ultima Uefa e la prima Europa League (e occhio alla vecchia legge del Tardini)

Parma-Atalanta è il derby delle coppe: l’ultima Uefa e la prima Europa League (e occhio alla vecchia legge del Tardini)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo SPORT

C hi l’avrebbe mai detto pochi mesi fa che quella di sabato 23 novembre al glorioso “Tardini” di Parma sarebbe stata la sfida tra l’ultima squadra italiana vincitrice della Coppa Uefa e la prima dell’Europa League? Incredibile ma vero, Parma-Atalanta è anche questo, l’incrocio tra due provinciali di lusso seppure con storie decisamente differenti, diametralmente opposte verrebbe da dire. Indubbiamente la bacheca dei Ducali che conta 2 Coppe Uefa, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, 3 Coppe Italia e una Supercoppa italiana è di gran lunga superiore a quella nerazzurra, ma sono profondamente diversi i contesti in cui sono maturate le vittorie. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella formazione ducale mister Pecchia dovrebbe rilanciare dall'inizio Bonny in attacco sostenuto dalle ali Man e Mihaila; trequartista Cancellieri, a meno che il tecnico non voglia preferirgli Benedyczak. (Fantacalcio ®)

Le ultime sul Parma Inizia un trittico di gare molto difficili per il P (TUTTO mercato WEB)

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Parma-Atalanta: formazioni, dove vederla in tv e streaming|Serie A

Dopo la sfida in amichevole giocata in estate, vinta per i crociati per 4-1, la Dea fa il suo ritorno in Emilia con l’obiettivo di allungare in classifica e puntare addirittura la vetta. Il Parma al contrario dovrà battagliare su ogni pallone e sfruttare le occasioni a favore per colpire gli avversari. (Luca Galvani)

La Dea sogna il primo posto, Pecchia ha bisogno di punti salvezza: al Tardini si gioca l’anticipo del sabato sera di Serie A. Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. (Goal Italia)

Parma-Atalanta torna a infiammare il Tardini dopo l'amichevole del 4 agosto scorso, terminata con la vittoria dei ducali e la perdita di Scamacca per infortunio al crociato. I crociati sono alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in campionato, una striscia da 6 punti che manca da luglio 2020, mentre l'Atalanta è a caccia del sesto successo consecutivo in A che potrebbe valere la vetta. (Calciomercato.com)