Il Torino si inceppa a Como, Douvikas decide con un gol

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nonostante il periodo positivo degli ultimi due mesi, il Torino ha perso colpi sul campo del Como, dove un’incursione decisiva di Tasos Douvikas ha regalato ai lariani tre punti fondamentali per la salvezza. Il greco, autore dell’unica rete della partita al 38’ del primo tempo, è stato l’uomo più pericoloso, capace di tenere sotto scacco la retroguardia granata per quasi tutta la durata dell’incontro.

La squadra di Vanoli, che aveva accumulato 12 punti nelle ultime sei gare, ha mostrato ancora una volta la sua dipendenza da Ricci: senza il capitano in campo, come già accaduto a Bologna lo scorso febbraio, il Toro ha faticato a imporre il proprio gioco. Al 13’, un’occasione da gol sfumata da Linetty – che ha colto di testa un cross di Adams ma senza precisione – ha anticipato quello che sarebbe stato un pomeriggio di scarsa concretezza.

Il Como, dal canto suo, ha saputo approfittare delle fragilità avversarie, gestendo il vantaggio con ordine e chiudendo gli spazi in difesa. La rete di Douvikas, nata da un’azione ben costruita, ha messo in luce ancora una volta le carenze offensive del Torino, che ha pagato l’assenza di una punta di peso in area.