F1 Gp Brasile, risultati gara e ordine di arrivo. Male Ferrari
Doppietta McLaren nella gara sprint del Gp del Brasile. Sul circuito di Interlagos l'inglese Lando Norris vince davanti all'australiano Oscar Piastri. A completare il podio il leader iridato, l'olandese della Red Bull Max Verstappen che si lascia alle spalle le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz. Sesto posto per l'inglese della Mercedes George Russell, a seguire il francese dell'Alpine Pierre Gasly e il messicano della Red Bull Sergio Perez (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Bandiera a scacchi sulla Sprint Race del GP del Brasile 2024 di F1: come si piazza Ferrari nella classifica del Mondiale Piloti e Costruttori. (F1inGenerale)
. Quarto e quinto posto per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. (Il Mattino di Padova)
A segno anche Mercedes e Alpine Le Ferrari invece sono a -34 lunghezze dalla Papaya, seppur oggi siano state fuori dal podio: Leclerc e Sainz finiscono la garetta di Interlagos con 9 punti preziosi. (Autosprint.it)
Piastri è partito bene, ma anche Norris che però è restato dietro. Verstappen ha avuto un buon guizzo, superando Charles Leclerc che poi però in curva si è fatto rimontare. (Liberoquotidiano.it)
La MCL38 ha dominato la prova tanto da giungere prima e seconda. Questa è la prima volta che i due alfieri … (Corse di Moto)
Nel paddock c'erano forti dubbi che le MCL38 potessero reggere la distanza dei 24 giri con un assetto basso e piuttosto estremo e, invece, le vetture papaya hanno colto l'obiettivo che si erano nel team di Woking: Lando Norris ha vinto la garetta grazie allo scambio di posizioni che Oscar Piastri, partito dalla pole position, gli ha concesso al giro 22. (Motorsport.com - IT)