Mare in burrasca, affonda un peschereccio: si cercano due dispersi

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Affondato un peschereccio a largo di Focene, sul litorale di Fiumicino. Le guardie costiere stanno cercando due dispersi ma ad ostacolare i soccorsi le condizioni meteo maribe definite “particolarmente avverse”. Ad affondare una vongolara di circa 13 metri. Scattato l’allarme con una segnalazione al numero per le emergenze in mare 1530, sotto il coordinamento della sala operativa della Guardia Co… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

La Guardia Costiera ha recuperato il primo corpo in mare, avvistato dalla Motovedetta davanti alla spiaggia della Nave intorno alle 17.00. (Fregeneonline.com)

Immediato era scattato l'sos al 1530 - il numero delle emergenze in mare - e l'invio in acqua dei mezzi della Capitaneria di Porto di Fiumicino: a prendere il largo per le ricerche una motovedetta Acp836, un gommone e un rimorchiatore, si è alzato anche un elicottero dell'Aeronautica Militare e si sono attivati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco. (Corriere Roma)

Prosegue, da parte della Guardia costiera, l'attività di ricerca del secondo pescatore disperso, in condizioni meteo marine difficili. Il corpo di uno dei due pescatori dispersi è stato recuperato senza vita in prossimità della stessa località, a circa 500 metri dal Lido del Carabiniere. (ilmessaggero.it)

Barca da pesca con a bordo due persone affonda a largo di Focene

Difficili le operazioni da parte della Guardia Costiera di Fiumicino e dei vigili del fuoco, date le avverse condizioni meteorologiche ascolta articolo (Sky Tg24 )

L’imbarcazione, una vongolara, aveva a bordo due pescatori, entrambi morti. Un peschereccio di 13 metri è affondato al largo di Focene, sul litorale di Fiumicino. (Virgilio Notizie)

Focene – Barca da pesca con a bordo due persone affonda a largo di Focene. In corso le operazioni di ricerca della guardia costiera di Fiumicino, sul posto anche rimorchiatori e una squadra di subacquei. (Tuscia Web)