Microsoft Flight Simulator 2024, la recensione: quando Xbox vola alto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver gettato le basi della rivoluzione cloud nel 2020, Microsoft Flight Simulator 2024 diventa videogioco a tutto tondo. La nostra analisi. Il grosso problema delle prime ore che abbiamo giocato risiede tutto in una progressione molto lenta, per due motivi. In primis, i lunghi e noiosi tutorial d’addestramento nelle certificazioni: sono opzionali ma, specie usando periferiche dedicate, necessarie per potersela giocare nell’esame finale (e, banalmente, capirci qualcosa pure nel volo libero). (eSports & Gaming)
Se ne è parlato anche su altri media
Il giorno del lancio, Microsoft Flight Simulator 2024 ha raggiunto un picco di 24.863 utenti simultanei su Steam. Il giorno successivo il numero è sceso a 13.282, con un calo del 45%. Oggi, 21 novembre, i giocatori attivi sono circa 8.000. (Spaziogames.it)
Sono onesto, dopo Microsoft Flight Simulator 2020 non mi aspettavo di vedere così presto un nuovo capitolo del franchise. (Tom's Hardware Italia)
Microsoft Flight Simulator 2024 si dimostra un significativo passo avanti grafico rispetto alla versione del 2020, avvicinandosi ancora di più al fotorealismo. Dopotutto, dopo un lancio turbolento, Flight Simulator 2024 è tornato sulla rotta giusta proseguendo il suo volo con recensioni positive. (Spaziogames.it)
Il team francese, fattosi notare al grande pubblico anche per la serie A Plague Tale, era riuscito non solo a riportare la serie simulativa nel panorama videoludico ma anche a realizzare il suo capitolo più sensazionale ed apprezzato. (4news.it)
L’aggiornamento corregge diversi crash imprevisti. Microsoft Flight Simulator 2024: novità principali dell’aggiornamento 1.1.9.0 (Tech Princess)
Quella ferma volontà di inseguire il sogno lucido profetizzato dai loro creatori, il desiderio quasi infantile di spostare un po' più in là il confine disegnato dall'orizzonte, con la sola forza delle idee e del proprio lavoro. (Multiplayer.it)