Warner Bros Discovery chiude il secondo trimestre con una perdita vicina a 10 miliardi

I ricavi delle reti televisive, che includono Tbs, Tnt, Discovery e Tlc, hanno accusato una flessione dell'8% a 5,27 miliardi nel trimestre. Più brillante la performance dello streaming con la piattaforma Max che ha aggiunto 3,6 milioni di abbonati nei tre mesi (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

A riportare la notizia è stato il Financial Times, secondo cui il management, incluso l'amministratore delegato David Zaslav, sta considerando la vendita della divisione videoludica, cui fanno capo serie originali come quella Mortal Kombat, e serie transmediali di lunga data come l'universo DC e Harry Potter. (Multiplayer.it)

Chi vorrebbe comprare questi team? Warner Bros. Games potrebbe essere venduta, almeno in parte, secondo un report del Financial Times. La testata ha infatti svelato che la compagnia madre - Warner Bros. (Multiplayer.it)

Discovery. Crisi nera nei corridoi di Warner Bros. (ComingSoon.it)

WB Discovery, rosso da 10 mld $

I ricavi del gioco per Warner Bros. Discovery sono diminuiti del 41% rispetto all'anno precedente a causa della performance tutt'altro che entusiasmante di Suicide Squad: Kill the Justice League. Nella recensione pubblicata qualche mese fa vi ho infatti spiegato che «Suicide Squad è un gioco sbagliato, un mezzo disastro per ogni fan di Batman e per chiunque non digerisca più la struttura da GaaS a tutti i costi che Kill the Justice League impone». (Spaziogames.it)

Nasdaq 100 Warner Bros Discovery (LA STAMPA Finanza)

Profondo rosso per Warner Bros. Il business appare ben lontano dagli splendori di due anni fa quando WarnerMedia e Discovery siglarono l'accordo che portò alla nascita del gigante come lo conosciamo adesso: «È giusto dire anche che due anni fa le valutazioni di mercato e le condizioni prevalenti per le aziende di media tradizionali erano molto diverse da quelle odierne, e questa svalutazione lo riconosce e allinea meglio i nostri valori contabili con le nostre prospettive future», ha spiegato l'amministratore delegato David. (Italia Oggi)