Elon Musk, investimenti in Toscana? “Nessuna vendita”. Resta l’interesse per i templi del vino
Scansano (Grosseto), 7 gennaio 2025 – “Nessuna vendita a Elon Musk”. Ma l’interesse del magnate per un investimento in Toscana ci sarebbe. Il condizionale è d’obbligo, ma le notizie che rimbalzano su un possibile investimento del padre di Tesla su una tenuta in provincia di Grosseto hanno fatto il giro del web. Elon Musk, la tentazione di una residenza in Toscana In realtà, quella dell’interesse di Musk per investimenti in Toscana è una notizia che più volte è circolata in questi anni ma prontamente smentita. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
Non è una secca smentita di quell’interessamento che Elon Musk, tra gli uomini più potenti e ricchi del mondo, avrebbe sull’immobile medievale. «Il proprietario è in silenzio stampa» dicono dal castello di Montepò, su una collina poco fuori Scansano, nel grossetano. (La Repubblica Firenze.it)
La proprietà di Bibbiano ha smentito contatti con Musk, così come il proprietario di Montepò, Jacopo Biondisanti, pur senza escludere un possibile interesse del magnate. (gonews)
L'ultimo affondo arriva sempre attraverso un post sul suo social network. Dall'altra chi fa risuonare l'allarme per la possibile dipendenza strategica da un gruppo privato. (il Giornale)
Elon Musk, ceo di Tesla e X, cerca casa in Toscana. Allo stesso tempo, fonti Usa confermano che il miliardario avrebbe intensificato i suoi rapporti personali con i padroni di alcuni castelli toscani. (Liberoquotidiano.it)
Se è ampio lo spettro degli affari di Elon Musk nel mondo (e l’elenco è comunque sia parziale), non lo è la da meno in Italia. Elon MuskAFP Nella mappa italiana vale la pena partire da quello che è già presente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E' quanto scrive 'Il Tirreno', che riferisce di indiscrezioni uscite di recente sulla stampa statunitense (riprese... Elon Musk sta cercando una residenza imponente, anche di rappresentanza, in Toscana (Virgilio)