Supercoppa Italiana in Arabia, la rabbia dei tifosi nerazzurri: "Uno schifo"
"Supercoppa a Riad, uno schifo. Lega italiana figli di pua". La decisione di disputare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita ha suscitato un'ondata di proteste tra i tifosi dell'Atalanta. Un chiaro segnale del loro disappunto è stato manifestato attraverso uno striscione esposto fuori dal Gewiss Stadium, fotografato in esclusiva dalla nostra redazione. PROTESTA DEI TIFOSI NERAZZURRI I sostenitori atalantini esprimono il loro malcontento per la scelta di una sede così lontana, che rende difficile la partecipazione a un evento di tale prestigio. (Tutto Atalanta)
Su altri media
TMW Supercoppa italiana, il dato ufficiale: oltre 16 mila biglietti venduti. Solo 4 mila dentro al 1' (TUTTO mercato WEB)
Una folla gremitissima di tifosi atalantini, a Zingonia, ha salutato oggi (martedì 31 dicembre) la squadra in partenza per Riyad, Arabia Saudita. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
I sostenitori della squadra di Gasperini hanno deciso di non seguire la squadra in Arabia Saudita e hanno spiegato perché Eva A. Provenzano Caporedattore 31 dicembre 2025 (modifica il 31 dicembre 2025 | 14:27) (fcinter1908)
Così sostenevano gli antichi romani e così pensa il calcio italiano che dalla disputa di questa edizione della Supercoppa in Arabia Saudita grazie alla formula con 4 squadre, fra cui l’esordiente Atalanta, riesce ad incassare 23 milioni di euro: oltre 16 milioni di euro andranno alle quattro squadre partecipanti mentre i restanti 7 milioni di euro finiranno in un calderone che verrà spartito tra tutte le 20 società dell’attuale Serie A. (L'Eco di Bergamo)
La Juve, l'altra squadra che prenderà parte alle final 4 di Riad, primeggia a quota 18 gettoni. Curiosità: la Dea sarà la 12esima formazione differente a giocare una gara in Supercoppa Italiana; l’ultima che ha trovato il successo nella sua prima partita giocata in questa competizione è stata la Lazio, contro la Juventus nel 1998. (Fcinternews.it)
Il saluto dei tifosi nerazzurri a Zingonia nella mattinata del 31 dicembre: il coro «Magica Atalanta», i fumogeni, bandiere e sciarpe per augurare alla squadra una buona partenza per Riad e la Supercoppa contro l'Inter. (L'Eco di Bergamo)