Senato della Repubblica: il ministro Matteo Salvini al question time
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha risposto ad alcune interrogazioni a risposta immediata, nello specifico, i quesiti riguardardano lo stato del trasporto aereo e ferroviario e le ripercussioni degli scioperi sul settore dei trasporti. (MIT)
La notizia riportata su altri giornali
In relazione al trasporto ferroviario le cause dei disservizi sono di diversa natura: i dati forniti dal gestore, che tengono conto di tutte le cause di ritardo, registrano una puntualità pari al 74%, entro 10 minuti per le Frecce, all’82% entro i 15 minuti per gli Intercity, all’89% entro i 5 minuti per i regionali. (LA STAMPA Finanza)
Si prosegue soprattutto il 29 novembre, data dello sciopero generale, proclamato contro la manovra economica dalla Cgil e Uil. Si preannunciano dieci giorni piuttosto intensi, con rivendicazioni e mobilitazioni, proteste e scioperi. (Corriere della Sera)
Sarebbe il caso di dire: “Caro ministro, si faccia una domanda e sia dia una risposta”. Si limita a puntare il dito contro i sindacati. (LA NOTIZIA)
“Al termine dello sciopero, ATAM adotterà tutte le misure necessarie per un rapido ritorno alla normale operatività. Collegamento Porto – Aeroporto (StrettoWeb)
Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero. Servizio EXTRAURBANO, Servizio bus cooperativo Linea 3971 (tratta Ciriè – Ceres): dalle ore 17.30 a fine servizio (Quotidiano Piemontese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)