Paura per iraniana seminuda per protesta: 'L'hanno torturata?'

Torturata, in un ospedale psichiatrico. Questa potrebbe essere la 'punizione' alla quale sarebbe stata sottoposta la studentessa iraniana che si è spogliata nel campus dell'Islamic Azad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Che fine hanno fatto i pacifisti, come mai nessuna manifestazione e protesta dinanzi alle sedi diplomatiche russe e nordcoreane? Le truppe mandate a combattere in Ucraina da Kim Jong-un, rampollo di una dinastia di spietati dittatori che da sempre opprime la Corea del Nord, non è acuire e aggravare ulteriormente una situazione già grave? Si protesta solo per le armi agli ucraini in lotta per la loro libertà? Come mai non si chiede più il rilascio degli ebrei tenuti prigionieri dai terroristi di Hamas dal 7 ottobre 2023? Non interessa la causa dei tibetani, da sempre oppressi dai cinesi? Nulla da dire sulle continue provocazioni di Pechino che minaccia di invadere Taiwan? E le repressioni a Cuba e in Venezuela? Non una parola, non un gesto. (Italia Oggi)

La studentessa iraniana rinchiusa in un centro psichiatrico dalla polizia morale dopo una protesta in intimo (LAPRESSE)

Ieri sera un gruppo di uomini e donne si è riunito in piazza Dante per rendere omaggio ad Ahou Daryaee, la ragazza iraniana divenuta virale sul web grazie ad un video che la ritrae in biancheria intima come segno di protesta contro le violenze della polizia del regime. (TG Verona)

Ahou Daryaei: il gesto di ribellione che scuote l’Iran, tra il coraggio delle nuove generazioni e il sostegno a Israele

Un nuovo murale è apparso a Milano, sul muro del consolato dell'Iran. L'opera è stata realizzata da aleXsandro Palombo, che con questo disegno chiede la liberazione della giovane studentessa. (MilanoToday.it)

Sul murale la ragazza indossa un reggiseno stampato con la bandiera dell'Iran e slip rossi con la scritta Freedom, ha lo sguardo fiero e coraggioso mentre cammina in direzione del Consolato. L'immagine di Ahoo Daryaei, la studentessa arrestata dalla polizia morale nell'Università Islamica Azad di Teheran dopo che per protesta contro le persecuzioni si è tolta gli abiti ed è rimasta in intimo, è apparsa a Milano davanti al Consolato iraniano. (IL GIORNO)

Le immagini di Ahou Daryaei, la ragazza iraniana trentenne che ha camminato mezza nuda tra la folla e nel campus universitario di Teheran, sono un pugno nello stomaco. Dopo la sua protesta solitaria, Ahou è stata brutalmente arrestata dai Basij, la polizia paramilitare attiva all’interno della prestigiosa Università islamica. (Mosaico-cem.it)