Maturità 2020, il modello di autodichiarazione per i docenti [PDF]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Presentato anche il documento del Comitato tecnico-scientifico sullo svolgimento degli Esami di Stato del secondo ciclo in presenza.
La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha presentato le Ordinanze sugli Esami di Stato del primo e del secondo ciclo e sulla valutazione finale.
Maturità 2020, il modello di autodichiarazione per i docenti. Tra le novità il documento di autocertificazione che tutti gli studenti, docenti e personale amministrativo coinvolto dovranno dichiarare di non avere sintomi o febbre superiore ai 37.5 gradi nel giorno dell’avvio delle procedure d’esame e nei tre giorni precedenti; di non essere stati in quarantena negli ultimi 14 giorni; di non essere stati a contatto con persone positive nello stesso periodo di tempo. (La Tecnica della Scuola)
Ne parlano anche altre fonti
Azzolina ribadisce: centri estivi per i bambini. “Al contempo siamo impegnati per garantire servizi ai bimbi piccoli questa estate, quelli che tutti chiamiamo centri estivi. (Oggi Scuola)
L’anno scolastico 2019/2020, malgrado tutto, volge al termine, e a quanto pare la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina intenderebbe far svolgere l’Esame di Stato (“di maturità”) in presenza. Abbiamo lasciato alle nostre spalle le care, vecchie aule, lo scorso 4 marzo. (La Tecnica della Scuola)
Durante la conferenza stampa di presentazione, la ministra ha spiegato che le prove inizieranno dal 17 giugno e non prevederanno i classici tre scritti: solo un esame orale, della durata massima di un’ora. (Il Fatto Quotidiano)