In vigore 5 incentivi per nuove assunzioni

Il 1.09.2024 si è aperta la finestra temporale a disposizione dei datori di lavoro per 5 nuove agevolazioni per le nuove assunzioni, che si chiuderà il 31.12.2025: 3 bonus sulle assunzioni di giovani d’età fino a 35 anni non compiuti, uno per l’intero territorio nazionale, uno per i territori della Zes unica e il terzo a favore delle nuove imprese avviate dal 1.07.2024 nei settori strategici; assunzioni di donne; assunzioni di persone con almeno 35 anni in territori Zes. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Le aziende siciliane... (Virgilio)

“Approvato oggi dalla Giunta, il Piano occupazionale che, con una dotazione finanziaria di 183 milioni di euro, rappresenta il nuovo e strategico strumento, concepito in sinergia tra dipartimenti Lavoro e Programmazione Unitaria, finalizzato a garantire nuove firme di lavoro in Calabria. (Corriere di Lamezia)

L'idea è quella di favorire la creazione di nuove aziende che possano arricchire il tessuto industriale italiano di realtà con un alto potenziale competitivo. L'incentivo consiste nell'esenzione del pagamento dei contributi previdenziali per i propri dipendenti, con un limite di non più di 800 euro al mese per ognuno di loro. (QuiFinanza)

UNPI Sicilia e CIFA Trapani: “dubbi su incentivi della Regione alle imprese per assunzioni”

Giovani, ecco l’incentivo per l’occupazione nei settori strategici di Claudio Tucci 12 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Le aziende siciliane... (Virgilio)

“Pur apprezzando l’impegno del Governo regionale per il provvedimento a favore delle politiche attive del lavoro non possiamo però non evidenziarne alcune criticità”. Filippo Inzirillo, rispettivamente presidente regionale UNPI (nonchè presidente di CIFA Trapani) e dirigente responsabile Affari legali ed Amministrativi di CIFA Trapani, intervenendo in merito al D. (Telesud)