Ita Airways: Linate strategico. Torna il marchio Alitalia

Ita Airways: Linate strategico. Torna il marchio Alitalia Il ritorno del marchio Alitalia. Nuovi uffici milanesi e lounge a Linate. I numeri della semestrale, con tanto di ebitda positivo. L’avanzamento sulla tabella di marcia verso il closing dell’operazione per l’ingresso di Lufthansa nel capitale. Molteplici i temi caldi affrontati questa mattina a Milano dai vertici di Ita Airways al gran completo nei nuovi uffici commerciali del vettore in Nord Italia. (Travel Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Ita Airways approva la semestrale in un cda che si è tenuto a Milano: l'occasione è l'inaugurazione dei nuovi uffici e la presentazione dell'investimento nella città, "elemento strategico" la definisce il presidente Antonio Turicchi ricordando che i passeggeri sono cresciuti a 8,3 milioni (+26%). (la Repubblica)

Dopo il rosso dello scorso anno, nel primo semestre il margine operativo lordo torna in positivo per 62 milioni di euro, grazie a un aumento del 33% dei ricavi e del 26% dei passeggeri. E la compagnia, sottolinea il direttore finanziario Claudio Faggiani, “continua con le proprie risorse a perseguire un programma di crescita e sviluppo sostenendo investimenti in maniera autonoma”. (TGR Lombardia)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

Ita: ricavi a 1,4 miliardi, l’Ebitda torna positivo

Ita Airways ha chiuso il primo semestre del 2024 con ricavi stabili pari a 1,4 miliardi di euro. L’EBITDA della compagnia è tornato in positivo, raggiungendo i 62 milioni di euro, rispetto ai -68 milioni dello stesso periodo del 2023. (Borse.it)

Conta sicuramente in positivo il numero di passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Ita: 8,3 milioni, il 26% rispetto alla prima metà del 2023. Da notare inoltre che ai passeggeri è stata garantita regolarità e puntualità dei voli rispettivamente nel 99,84% e 78,1% dei casi. (Milano Finanza)

Il gruppo ha chiuso i primi 6 mesi con ricavi a 1,4 miliardi (300 milioni in più dello stesso periodo 2023) e con un ebitda di 62 milioni (+130%) con un cash flow operativo di 280 milioni e investimenti più che raddoppiati a 256 milioni (+130%). (Il Sole 24 ORE)