Dalla guerra santa alla santa alleanza

Dalla guerra santa alla santa alleanza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SettimanaNews ESTERI

Di: Riccardo Cristiano Il viaggio ai confini del mondo di papa Francesco si è appena concluso, ma uno dei suoi tratti, fondamentale, non è stato colto. Questa distrazione potrebbe costare, perché molto ci dice che stiamo arrivando al bivio e non è logico far finta di nulla: ce lo indica il fatto che molto si parli di estensione del conflitto mediorientale, citando una guerra in Libano che coinvolgerebbe l’esercito israeliano e quindi la milizia khomeinista di Hezbollah (SettimanaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 15 set. (Agenzia askanews)

Un missile balistico lanciato dallo Yemen è caduto in un’area aperta del centro di Israele, al momento non ci sarebbero morti o feriti. Mentre altri 40 razzi, partiti dal Libano, hanno colpito il Nord dello Stato ebraico. (LAPRESSE)

Rattristato per le tante vittime delle guerre, Francesco ricorda in particolare il ventitreenne Hersh Goldberg-Polin, trovato morto il 10 settembre, del quale aveva conosciuto la madre, ricevuta in Vaticano nel novembre scorso insieme ai familiari di altri ostaggi (Valledaostaglocal.it)

Papa, Angelus: cessino le violenze in Medio Oriente

Tiziana Campisi – Città del Vaticano Read Also Nuovo accorato appello di Papa Francesco per la pace in Medio Oriente. Cessi il conflitto in Palestina e Israele, cessino le violenze, cessino gli odi, si rilascino gli ostaggi, continuino i negoziati e si trovino soluzioni di pace. (Vatican News - Italiano)

Il premier Benjamin Netanyahu ha subito replicato in conferenza stampa minacciando ritorsioni sia contro gli Houti sia contro Hezbollah. Papa Francesco, nel frattempo, non smette di pregare per la pace e chiede il raggiungimento di un accordo per la pace. (B-Lab Live!)

Penso alle mamme che hanno perso figli in guerra. (Toscanaoggi.it)