Coronavirus, una petizione on line per chiedere alle compagnie di prolungare gratis le polizze assicurative

Casteddu on Line ECONOMIA

“Riteniamo che, di fronte a questa situazione, le imprese di assicurazione debbano operare un’attenta valutazione, mettersi una mano sulla coscienza e venire incontro ai propri assicurati – prosegue il dott.

A marzo 2020, infatti, i veicoli transitati sul sistema viario gestito dalla concessionaria sono stati 2.766.706, contro i 6.075.946 registrati a marzo 2019.

E nei primi tre giorni di aprile si è arrivati a un -72,07% rispetto al periodo omologo dell’anno precedente, con i transiti passati da 636.660 a 177.814 unità. (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altre testate

Riproduzione riservata "Desidero ringraziare a nome dell'azienda tutti i dipendenti di Copit - afferma Antonio Ludovico Principato, presidente di Copit - per l'impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel garantire il servizio di trasporto pubblico in questo momento così difficile per il nostro Paese". (LA NAZIONE)

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, la data del pagamento di aprile 2020 Rc auto in scadenza durante questo periodo di quarantena a causa del Coronavirus? (Corriere di Rieti)

Credo che i colossi assicurativi debbano compiere tale sforzo, che per loro magari non è un grande sacrificio”.Allusione all’andamento del comparto, che gode di buona salute: dagli ultimi dati dell’Istituto di Vigilanza, la raccolta complessiva (per i rami danni e vita) delle imprese operanti in Italia nei primi nove mesi del 2019 ammonta a 107,2 miliardi di euro, in linea con l’analogo periodo 2018. (Il Gazzettino)

125 dispone che la validità delle polizze RC Auto con scadenza fino al 31 luglio 2020 è prorogata di ulteriori 15 giorni (per un totale di 30 giorni). Emergenza Coronavirus: RC Auto/Moto, come ottenere la proroga o la sospensione. (SulPanaro)

Il divieto a compiere spostamenti non strettamente necessari subisce continui rinvii e ci si chiede se è possibile sospendere l’assicurazione auto. Valutiamo insieme l’eventuale convenienza derivante dalla sospensione della polizza auto alla luce di quanto contemplato nei diversi contratti. (Proiezioni di Borsa)

La revisione auto. Molte attività sono chiuse. Sospensione Rc Auto e Moto 2020: quali novità. Il decreto Cura Italia ha previsto il prolungamento di 30 giorni del periodo di validità dei certificati dopo la scadenza della polizza. (Proiezioni di Borsa)