Cespugli e prati coperti di ragnatele, ecco cosa sta succedendo. L'aracnologo: ''E' una strategia di sopravvivenza''
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cespugli e prati coperti di ragnatele, ecco cosa sta succedendo. L'aracnologo: ''E' una strategia di sopravvivenza'' Le immagini arrivano dal Parmense e sono state caricate sulla pagina Citizen science Muse. L'aracnologo Ivan Petri ricorda l'evento simile accaduto a Orbetello nel 2022 e spiega di cosa si tratta (e già allora anticipava che sarebbe successo sempre più frequentemente) PARMA. Fitte ragnatele sui cespugli e sulle cime delle piante più alte dei prati, che così sembrano quasi imbiancati dalla tela prodotta dai ragni per uno scenario tra lo straordinario e l'inquietante. (il Dolomiti)
Su altri giornali
ore 15:16 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)
Anche chi non sia fan degli aracnidi, o magari soprattutto chi i ragni li teme, avrà notato in questi giorni chilometri e chilometri di ragnatele distese sui campi. Una velatura bianca molto evidente nella Bassa piacentina, tra Bersano e Besenzone, con segnalazioni anche da Fiorenzuola e da tutta la zona che confina con il Parmense. (Libertà)
I fantasmatici ‘teli’ bianchi sonno comparsi con un tempismo perfetto, quasi come decorazioni per Halloween (il Resto del Carlino)
Federconsumatori su Halloween: “Iper i trucchi n aumento del 6% per i kit piccoli formati e del 4% per i kit grandi formati” (Impresa Italiana)
CRONACA, il drone sorvola il tappeto di ragnatele che copre una porzione di campi tra Villa Seta e Villa Argine, in provincia di Reggio Emilia, vicino al torrente Crostolo Le immagini aeree mostrano il paziente lavoro portato avanti dai ragni dopo gli allagamenti delle ultime settimane (3bmeteo)
Sono apparsi dopo gli allagamenti, quando l’acqua si è ritirata. La natura è bellissima, sembra un’onda del mare”. (Il Fatto Quotidiano)