Lutto nel mondo dello sci: è morto a 74 anni Piermario Calcamuggi. Fu il Direttore Tecnico della Valanga Rosa: con lui Deborah Compagnoni vinse due ori olimpici

Lutto nel mondo dello sci: è morto a 74 anni Piermario Calcamuggi. Fu il Direttore Tecnico della Valanga Rosa: con lui Deborah Compagnoni vinse due ori olimpici Calcamuggi è morto a causa della complicazioni in seguito ad un intervento al cuore di routine, che era perfettamente riuscito. Poi il peggioramento improvviso che ha portato al decesso, dopo che era riuscito a parlare con la moglie Ita e i figli Matteo ed Elisa. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Poco più di tre anni e mezzo fa, era il novembre 2020, salutava l'amico ed ex collega Valerio Ghirardi, che si era spento a soli 58 anni, vinto dalla malattia dopo aver fatto cose straordinarie con le ragazze della nuova Valanga Rosa. (NEVEITALIA.IT)

Dopo l'intervento era stato in grado di parlare con la moglie Ita e con i figli, Matteo ed Elisa, promettendo a breve un incontro nella loro casa di Champoluc. Calcamuggi, 74 anni, è morto nel pomeriggio di ieri a seguito di un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, dopo un intervento di routine al cuore, che era perfettamente riuscito. (la Repubblica)

E' morto Piermario Calcamuggi, uno dei tecnici più vincenti dello sci azzurro. (La Gazzetta dello Sport)

Morto Piermario Calcamuggi, leggendario l'allenatore di Deborah Compagnoni e Isolde Kostner

Lo sci azzurro è in lutto per la scomparsa di Pier Mario Calcamuggi. Calcamuggi era ricoverato in ospedale a Torino, dove nei giorni scorsi era stato sottoposto a un intervento al cuore. (Gazzetta Matin)

Il mondo dello sci è in lutto. A Torino, dov’era ricoverato a seguito di un intervento, è morto ieri, sabato 6 luglio, Piermario Calcamuggi. 74 anni, era stato negli anni ‘90 direttore tecnico della nazionale italiana di sci femminile. (AostaSera)

A 74 anni è venuto a mancare Piero Calcamuggi, figura chiave per lo sci italiano. (Fanpage.it)