Filippo Turetta, al via il processo: accuse da ergastolo. Lo zio di Giulia Cecchettin: «Abbiamo fame di giustizia vera»

La dea bendata impugna la spada e regge la bilancia. È l’immagine mitologica, ritratta nella statuina dello zio materno Andrea Camerotto, che nelle ultime ore familiari e amici di Giulia Cecchettin hanno condiviso sui loro profili social: «Abbiamo fame di giustizia vera, reale, sicura». Dopo il lungo dibattito mediatico, oggi comincia il dibattimento giudiziario, con l’inizio del processo a carico di Filippo Turetta davanti alla Corte d’assise di Venezia, per i reati di omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza e stalking, nonché di occultamento di cadavere. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

E' già arrivato invece il papà di Giulia, Gino Cecchetin, che non ha voluto parlare con i giornalisti, "è prematuro" ha detto soltanto. Come annunciato dai suoi difensori, l''imputato è assente in aula, così come i suoi genitori. (Tiscali Notizie)

Il tono pacato, le mani intrecciate, gli occhi gentili. Gino Cecchettin parla con la compostezza di sempre. (ilmessaggero.it)

Con lui anche i suoi avvocati e la madre e nonna di Giulia. Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, è arrivato in tribunale a Venezia per prendere parte alla prima udienza davanti alla Corte d'Appello del capoluogo veneto per il processo a Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio dell'ex fidanzata, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò, in provincia di Venezia. (la Repubblica)

Filippo Turetta potrebbe non presentarsi mai in aula nel processo a Venezia, non solo oggi, ma anche nelle future udienze. Lo ha detto il suo difensore, l'avvocato Giovanni Caruso, rispondendo ai cronisti: 'vedremo mai Filippo Turetta in aula ?' gli è stato chiesto: "è possibile'' è stata la risposta del legale. (Alto Adige)

" VENEZIA, 23 SET " Si apre tra poco a Venezia in corte d'Assise il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11... (Virgilio)

Il padre di Giulia Cecchettin, Gino, è presente alla prima udienza davanti alla Corte d’Assise di Venezia per il processo a Filippo Turetta, reo confesso della morte dell’ex fidanzata, uccisa con 75 coltellate, nel novembre 2023, in un parcheggio a Fossò (in provincia di Venezia). (LAPRESSE)