Specchia presto portavoce di un ministro, le mire di Angelilli e lo stand Enav al G7 di Ortigia: le pillole del giorno

Il giornalista di Libero sarebbe pronto a cambiare lavoro. Raggiungerà Giuli? Intanto non è sfuggito il presenzialismo della vicepresidente della Regione Lazio. C'è chi scommette che, se necessario, la fedelissima meloniana potrebbe sostituire Santanchè. Infine: che c'azzecca la società che gestisce il traffico aereo civile con Agricoltura e Pesca? Sarà per l'amicizia tra l'ad Monti e Lollo? Gli spifferi di L43. (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Nell’ambito del Consiglio “Agricoltura e pesca”, che si riunirà domani a Bruxelles, Confagricoltura chiede di affrontare il tema delle risorse per lo sviluppo rurale, sollecitando le istituzioni all’estensione della finestra temporale per poter adoperare i fondi a disposizione. (Impresa Italiana)

L’azienda si è recentemente aggiudicata la gara per la gestione del servizio idrico integrato (Quotidiano di Sicilia)

“Un’occasione straordinaria per mostrare al mondo il bello e il buono dell’Italia e riportare gli agricoltori al centro dell’attenzione internazionale, con l’obiettivo di valorizzare la qualità e la sostenibilità delle nostre produzioni tramite una vetrina globale unica, ma soprattutto di fare squadra con le organizzazioni e i governi per affrontare le grandi sfide del settore, dai cambiamenti climatici al giusto reddito per i produttori al diritto al cibo per tutti”. (Cia Toscana)

L'Abruzzo sarà protagonista a Siracusa con un grande stand nel corso del G7 Agricoltura e Pesca che si terrà a Siracusa dal 26 al 28 settembre. Vino, olio, ventricina, tartufo, pecorino... (Virgilio)

La Regione partecipa con un ampio spazio espositivo e un programma di presentazione dei suoi prodotti agroalimentari a «DiviNazione Expo 24», la grande vetrina di oltre duecento stand dissemi… (La Stampa)

– Aumentare l’aggregazione per difendere la redditività delle aziende agricole italiane, la cui superficie media è pari a circa un decimo rispetto a quella europea. Sono queste le azioni prioritarie su cui il comparto agroalimentare italiano deve far leva e che il presidente di Fedagripesca Confcooperative Carlo Piccinini ha ribadito oggi nel corso dell’incontro con le rappresentanze nazionali del mondo agricolo e della pesca nell’ambito del G7 Agricoltura in corso a Siracusa. (Agenzia askanews)