Maltempo in Piemonte, le spettacolari immagini della cascata di Noasca: l'acqua scavalca la strada del paese

Maltempo in Piemonte, le spettacolari immagini della cascata di Noasca: l'acqua scavalca la strada del paese
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Le immagini pubblicate sui social documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita da un'ondata di maltempo. La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. Si è trasformata in una imponente massa d'acqua che ha coperto il ponte della strada che conduce a Ceresole Reale e poi, gettandosi nel torrente Orco, di cui è un affluente, ne ha determinato la piena. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo, Valle Orco tagliata in due da una frana: le immagini dal drone Nubifragio tra Piemonte e Valle d'Aosta, in Piemonte particolarmente colpito il Canavese, raggiunto da frane e inondazioni e grandine. (La Repubblica)

Maltempo nel Nord Italia tra alluvioni, forti piogge e frane. Stanno facendo il giro del web le immagini e le riprese dei testimoni che documentano la gravità della situazione, tra cui un video dell'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco (Torino). (leggo.it)

Maltempo in Piemonte, il ministro Pichetto: “Servono immediate misure straordinarie” Maltempo in Piemonte, il ministro Pichetto: “Servono immediate misure straordinarie” (La Provincia di Biella)

Per chi viaggia: Maltempo sulla provincia di Torino, l'elenco di tutte le strade bloccate per frane o esondazioni

Colpite le province del Verbano e di Torino (LAPRESSE)

Le immagini pubblicate sui social documentano l'ingrossamento della cascata di Noasca, località dell'Alta Valle Orco, nel Torinese, colpita da un'ondata di maltempo. La cascata, formata dal torrente Noaschetta, è molto conosciuta dai turisti. (La Stampa)

Quella appena trascorsa è stata una nottata di intenso lavoro per il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino, intervenuto nelle Valli Orco e Soana, nelle Valli di Lanzo e in altre zone anche di pianura del Canavese per affrontare l’emergenza creata dalle forti precipitazioni della serata di ieri. (newsbiella.it)