Dalla robotica all’IA, Pisa è capitale dell’avanguardia digitale con Internet Festival

Innovazione/ Dalla robotica all’IA, Pisa è capitale dell’avanguardia digitale con Internet Festival Al via oggi la 14esima edizione della più longeva manifestazione dedicata al rapporto tra società e digitale ● Gio 10 Ottobre, 2024 Taglio del nastro questa mattina alle Logge dei Banchi a Pisa per Internet Festival, la kermesse promossa dalla Regione Toscana che indaga il nostro rapporto con il digitale e quest’anno ha come tema Generazione, come evoluzione temporale e soprattutto creativa della società. (intoscana)

Se ne è parlato anche su altri media

Intelligenza artificiale e big data protagonisti della seconda giornata dell’Internet Festival in corso a Pisa. Dopo il taglio del nastro di ieri, oggi si entra nel vivo del Festival con dibattiti e confronti e ospiti di spicco con i quali analizzare le sfide del futuro legate alle nuove tecnologie e al digitale. (intoscana)

La TD Group, azienda pisana di riferimento nell’offerta di servizi IT, assume ben 40 persone e lo fa divertendosi grazie allo stand, sotto le Logge dei Banchi, dell’Internet Festival. "L’anno scorso abbiamo assunto 5 persone tra chi ha partecipato al nostro contest, quest’anno puntiamo a un risultato anche migliore". (LA NAZIONE)

Un momento dell'iniziativa E’ ciò che emerso nel corso dell’iniziativa sulla digitalizzazione degli archivi che si è svolta questa mattina a Pisa, nell’ambito di Internet Festival. (Toscana Notizie)

Più generazioni di internauti si sono dati ancora una volta appuntamento a Pisa, culla dell’informatica italiana e città di Fibonacci e Galilei, dove ieri si è inaugurata la 14esima edizione dell’Internet Festival (If). (LA NAZIONE)

Attraverso le esperienze dirette di atleti e figure pubbliche, discuteremo come i social network stanno trasformando la comunicazione sportiva, la relazione con i tifosi, le opportunità professionali e i rischi legati alla salute degli sportivi. (LA NAZIONE)

Quest'anno all''Internet Festival c'è un ospite molto particolare: Abel, il robot adolescente. (WIRED Italia)