25 settembre – Gabbia: “Questa vittoria deve essere un punto di partenza…”

Mercoledì 25 settembre 2024, frase del giorno Il mio gol è la ciliegina sulla torta dopo il grande lavoro di squadra. Questa vittoria deve essere un punto di partenza. Matteo Gabbia Matteo Gabbia è nato a Busto Arsizio il 21 ottobre 1999. È un calciatore italiano, difensore del Milan. Il difensore rossonero, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato deciso e soddisfatto del suo gol che ha portato il Milan alla vittoria del derby di Milano dopo 750 giorni. (VareseSport)

Ne parlano anche altri giornali

Il più milanista di tutti, Matteo Gabbia, ha risolto il primo derby del 2024-25 contro l'Inter al minuto 89, salvando la panchina di Paulo Fonseca. Regalando ai tifosi rossoneri una vittoria nella stracittadina che mancava dal 3 settembre 2022. (Corriere della Sera)

F.Galli: "Gabbia è come un fiore che hai annaffiato per mesi e mesi. Sicuro che avrebbe fatto carriera" (Milan News)

Partite come il derby possono anche essere quelle degli eroi inattesi, che spuntano all’improvviso, per momenti indimenticabili per i tifosi e per la propria carriera. Di sicuro, ricorderemo la stracittadina milanese del 22 settembre 2024 come il derby risolto da Matteo Gabbia, che all’89’ ha infilato di testa alle spalle di Sommer, regalando al Milan una vittoria pesantissima e che solo pochi minuti prima del match sembrava impronosticabile. (MilanLive.it)

Garlando: “Milan, fai Gabbia capitano. Merita la Nazionale” | VIDEO

"E' tornato più forte anche se è rientrato dopo pochi mesi solo come soluzione d'emergenza per i tanti infortuni in difesa. Filippo Galli: "Nella parabola di Gabbia al Milan rivedo un po' la mia da giocatore" (TUTTO mercato WEB)

Passi indietro, passi avanti: con tanto di firma decisiva nel derby. Da piccolo giocava nel cortile di casa, a Fagnano Olona nel Varesotto, con la prima maglia rossonera regalatagli dai genitori: Shevchenko, il nome sulle spalle. (Quotidiano Sportivo)

Matteo Gabbia, autore del gol vittoria nel derby Inter-Milan, è tra i più positivi nei rossoneri. Luigi Garlando (Gazzetta) ne parla così (Pianeta Milan)