Allamano santo, la vigilia e la giornata della canonizzazione a Roma, 19-20 ottobre 2024

Sabato 19 ottobre 2024: il viaggio della delegazione verso Roma; la veglia di preghiera e testimonianze nella chiesa di Santa Maria in Vallicella Domenica 20 ottobre 2024: la S. Messa di canonizzazione in Vaticano Nella fotogallery il racconto della vigilia e del giorno della canonizzazione a Roma del beato Giuseppe Allamano, attraverso le immagini scattate dalla delegazione torinese (GALLERY IN AGGIORNAMENTO ). (Diocesi di Torino)

Su altre testate

La canonizzazione è stata presieduta da Papa Francesco, il quale ha sottolineato lo spessore etico e religioso della santa lucchese che fondò la congregazione delle Oblate dello Spirito Santo conosciute anche come suore di santa Zita. (LuccaInDiretta)

Chiesa Tra i beati che oggi sono stati canonizzati, anche due italiani. Il pontefice durante l'omelia: «Lungo la storia tormentata dell'umanità, sono stati fedeli e hanno servito nel martirio e nella gioia» (LaC news24)

Papa Francesco ha celebrato stamani in piazza San Pietro la Messa per la canonizzazione della suora lucchese Elena Guerra e di fra Manuel Ruiz Lopez e i suoi compagni. (Toscanaoggi.it)

Il Papa: «Da oggi 14 nuovi santi. Servi umili lontani da tentazione e potere, hanno vissuto lo stile di Gesù»

Al termine della Messa presieduta in Piazza San Pietro per la canonizzazione dei Beati Manuel Ruiz Lopez e Sette Compagni; Francesco, Abdel Mooti e Raffaele Massabki; Giuseppe Allamano; Marie-Leonie Paradis ed Elena Guerra, Papa Francesco ha recitato insieme ai fedeli presenti la preghiera mariana dell’Angelus. (ACI Stampa)

Chi sono i nuovi Santi Tra i nuovi santi ci sono: Martiri di Damasco Manuel Ruiz Lopez Carmelo Bolta Banuls Engelbert Kolland Nicanor Ascanio Soria Nicolas María Alberca Torres Pedro Nolasco Soler Mendez Francisco Pinazo Penalver Juan Jacob Fernandez Insieme a loro, sono stati canonizzati anche i laici maroniti: Francesco Massabki Abdel Mooti Raffaele Massabki Questi undici martiri furono uccisi nel 1860 durante un attacco al loro convento in Siria da parte dei drusi. (ilmessaggero.it)

Francesco celebra in piazza San Pietro la Messa per la canonizzazione di quattordici nuovi santi e la sua riflessione, mentre si prepara l’ultima settimana del Sinodo, è sul senso della testimonianza cristiana e del «martirio». (Corriere Roma)