Finale Louis Vuitton Cup, Luna Rossa sa sempre reagire: è 4-4 con Ineos

Barcellona, 1 ottobre – Dopo l’avaria nella settima regata, con caduta dal foil, squalifica e sconfitta contro Ineos maturati in pochi secondi alla partenzas, in Gara 8 della finale di Louis Vuitton Cup si consuma l’ennesimo miracolo di Luna Rossa che ci sta abituando a grandi ribaltamenti e soprattutto a tenerci con il fiato sospeso. La barca italiana rattoppata a tempo di record dallo Shore Team in un’autentica corsa contro il tempo ha infatti vinto il secondo match race di giornata, riportando ancora una volta la serie di questa finale in parità. (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

Luna Rossa torna in acqua oggi, martedì 1 ottobre, per una nuova giornata della finale della Louis Vuitton Cup. A Barcellona il Team Prada Pirelli, dopo la vittoria di ieri nella sesta regata contro Ineos Britannia che porta la sfida sull'assoluta parità (3-3), tenta un nuovo assalto alla barca inglese in altri due match race, il settimo e l'ottavo della serie. (Adnkronos)

Luna Rossa, il riscatto: è 4-4! Luna Rossa Pirelli si è ritirata nella settimana regata della finale di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. La barca italiana ha riportato la rottura di un pezzo dopo il primo giro di boa. (Tuttosport)

Ancora una giornata al cardiopalma per i tanti tifosi di Luna Rossa, che hanno festeggiato la vittoria del secondo match dopo la rottura che ha causato la sconfitta nella regata precedente. Luna Rossa Prada Pirelli dimostra nuovamente la forza del suo team, pronto a compattarsi nelle difficoltà e a riemergere ancora più determinato di prima. (Tiscali)

Luna Rossa-Ineos, oggi regate 7 e 8 della finale di Louis Vuitton Cup: orario e dove vederle in tv e streaming

Prima del via la situazione era di perfetto pareggio, tre vittorie a testa. Per la barca italiana un'altra drammatica sconfitta, arrivata poco dopo il via a causa di una rovinosa rottura nella zona dell'arbitro: ora siamo sul 4-3 per i rivali (la vittoria a chi si aggiudica per primo 7 regate). (Liberoquotidiano.it)

Ineos più veloce di poppa Luna Rossa vira verso le boe, idem Ineos, siamo a metà regata. 125 metri il gap fra le due imbarcazioni. (Corriere della Sera)

Assoluto equilibrio e siamo sul 3-3. Ancora una volta Ineos ritrova il vantaggio e Luna Rossa risponde, vincendo la regaata 6 di 17 secondi, stando sempre avanti. (ilmessaggero.it)