Joe Biden aveva mentito: concede la grazia al figlio Hunter. Tutti zitti?

In un contesto politico già vibrante di tensioni, la decisione del presidente Joe Biden di impiegare il suo potere di grazia presidenziale per il figlio Hunter Biden ha agitato ulteriormente le acque. In una mossa che ha acceso il dibattito nazionale, Biden senior ha optato per un atto di clemenza nei confronti di suo figlio, di 54 anni, che si trovava ad affrontare gravi imputazioni legali, tra cui possesso illegale di armi da fuoco e evasione fiscale, che avrebbero potuto tradursi in decenni di reclusione. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con una semplice quanto controversa mossa, presa dopo i giorni trascorsi&… Aveva promesso di non arrivare mai a tanto per una questione di integrità morale e più volte aveva ribadito l’intenzione di lasciare che la giustizia facesse il suo corso. (L'HuffPost)

Il figlio di Biden molto probabilmente il prossimo 12 dicembre sarebbe stato condannato per aver acquistato un'arma, nel 2018, omettendo di dichiarare di essere un consumatore di droghe, mentre un'altra condanna, per gravi reati fiscali, sarebbe potuta arrivare quattro giorni dopo. (il Giornale)

Tutto il mondo è paese, ma Joe Biden sta esagerando. Il presidente, che mi pare sia ancora in carica o a cui ogni tanto danno ancora la carica, ha graziato il figlio. Donald si lamenta, che si fa con gli amici che volevano pernottare al palazzo del Campidoglio? Avevan chiesto una suite di lusso e si son trovati in carcere, colazione da schifo, niente frigobar e servizio sveglia a manganellate invece che una semplice telefonata o un colpetto alla porta. (Il Fatto Quotidiano)

Joe Biden ha concesso la grazia al figlio Hunter: rischiava fino a 25 anni di carcere. La reazione di Trump

Se le colpe dei padri non devono ricadere sui figli, molto spesso le colpe dei figli ricadono sui padri, che, se sono uomini di potere,i qualsiasi colore politico,tendono inevitabilmente a proteggerli. (Corriere TV)

Dalle mine antiuomo concesse all'Ucraina alla grazia per il figlio che rischiava vent'anni di carcere, le ultime mosse del presidente uscente (left)

Come uno dei suoi ultimi atti prima di cedere il posto al presidente eletto, il capo uscente della Casa Bianca ha annunciato la “grazia piena e incondizionata” per il secondogenito che era in attesa dell’arrivo di due verdetti a dicembre, per i quali avrebbe potuto rischiare rispettivamente 25 e 17 anni di carcere. (Virgilio Notizie)