Vasseur: "Tutti i team lottano con il bouncing, si è sempre al limite"

Vasseur: Tutti i team lottano con il bouncing, si è sempre al limite
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Formu1a.uno SPORT

La Ferrari esce dal weekend di Budapest con un bilancio in chiaroscuro. All’Hungaroring ha esordito sulla SF-24 il fondo evoluto, una novità figlia dei problemi legati al bouncing che nel precedente appuntamento di Silverstone si sono manifestati in tutta la loro gravità, tanto da portare il team a decidere di usare la precedente specifica di monoposto per la gara britannica. Su un tracciato più lento e tortuoso come quello ungherese, sono arrivati sia in qualifica sia in gara un quarto e un sesto posto, risultati di certo non esaltanti per un team che dopo Monte Carlo veniva considerato il principale avversario della Red Bull e che invece ora sta perdendo terreno nel Mondiale Costruttori anche dalla lanciatissima McLaren (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri giornali

“L’anno scorso ci classificammo a 65 secondi di distacco dalla Red Bull, mentre questo fine settimana ne abbiamo accusati solo 20 dal primo classificato. Credo che negli ultimi 12 mesi abbiamo fatto un buon lavoro, ma ora dobbiamo fare di più. (Automoto.it)

Così come il compagno di squadra Carlos Sainz, anche Leclerc non nasconde che al momento la Ferrari ha perso terreno da McLaren e Red Bull. Nell’incontro con i media nel giovedì del GP Belgio, Charles Leclerc ha parlato a lungo della situazione in casa Ferrari e in particolare di come si sta affrontando il problema del bouncing, causa del calo di prestazioni avuto negli ultimi due mesi. (Formu1a.uno)

Novità che, oltre a non aver portato il plus sperato, hanno anche tolto fiducia ai piloti dati gli effetti negativi sulla stabilità della vettura. Un quadro che ha spinto i tecnici a rivedere i piani di sviluppo deliberati a inizio anno. (Formula1 Web Magazine)

DISEGNATORE MECCANICO

Sarà in Belgio che arriveranno le risposte sui problemi degli ultimi GP. Manca comunque prestazione pura (Autosprint.it)

In arrivo su Sky e in streaming su NOW.un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di Formula 1, Superbike, WRC, Indycar e GTWC. (Digital-Sat News)

UN/UNA DISEGNATORE MECCANICO Orienta Spa – Società Benefit filiale di Perugia ricerca urgentemente per importante Azienda cliente del settore metalmeccanico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)