Mimis Domazos, il “Generale”: icona eterna del calcio greco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella mia carriera giornalistica, ho avuto l’onore di incontrare leggende come Beckenbauer, Cruyff, Pelé, Maradona e Platini. Tuttavia, tra i “mostri sacri” del calcio greco, spicca uno su tutti: Mimis Domazos, il “Generale”. Nato ad Atene il 22 gennaio 1942, durante l’occupazione, ha rappresentato un simbolo di determinazione, talento e leadership. L’inizio di una carriera straordinaria Cresciuto in un contesto difficile, Domazos ha iniziato a giocare a calcio nei quartieri vicini allo stadio del Panathinaikos. (Europa Calcio)
Su altre fonti
Sul gradino più alto è salita Federica Brignone, che ha superato di un solo centesimo l'altra italiana Sofia Goggia. Secondo podio in pochi giorni per Corinne Suter, che nella discesa libera di Garmisch guadagna il terzo posto. (Corriere del Ticino)
Federica Brignone conquista la prima posizione nella discesa di Garmisch-Partenkirchen con un capolavoro che la vede prevalere su Sofia Goggia di un solo centesimo. (ilmessaggero.it)
Ma eccole sul podio le nostre frecce tricolori impegnate in una competizione a parte rispetto alle avversarie. Al terzo posto la svizzera Corinne Suter, oro olimpico a Pechino. (La Stampa)
Al traguardo la Brignone supera per un solo centesimo la compagna di squadra che, scesa poco prima, aveva già condotto una gara magistrale. (AostaSera)
Brignone consolida il primato Con questo successo Brignone non solo conserva il pettorale rosso della leader di discesa con 289 punti contro i 260 di Goggia ma consolida pure il suo primato in classifica generale con 739 punti contro i 629 della svizzera Lara Gut- Behrami , oggi quinta. (Tuttosport)
SCI ALPINO - È doppietta azzurra nella discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen, l'ultima prima dei Mondiali. Brignone e Goggia sono le protagoniste assolute di un duello pazzesco sulla Kandahar, con la tigre valdostana velocissima nel finale e in grado di battere la 32enne bergamasca per appena un centesimo all'arrivo. (Eurosport IT)