Margaret Spada, il medico si era laureato in Romania. Ossigeno, defibrillatore e farmaci di emergenza: tutte le mancanze in ambulatorio

Marco Antonio Procopio, figlio del titolare dello studio di medicina estetica dove si è operata al naso la 22enne Margaret Spada, avrebbe ottenuto la laurea in Romania, per poi convertirla in Italia. Si tratta di un altro tassello nell'indagine sulla morte della giovane, venuto alla luce dopo la questione dell'autocertificazione presentata alla Asl e al Comune di Roma dal titolare sul fatto che lì si sarebbero svolte «solo visite pre operatorie e controlli post intervento». (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono molte le cose che non tornano nella morte di Margaret Spada, la 22enne arrivata a Roma dalla Sicilia per sottoporsi a un intervento di rinoplastica in uno studio medico di viale Cesare Pavese, all'Eur. (ilmessaggero.it)

. (Tuttosport)

Lo studio medico di Roma in cui Margaret Spada, 22 anni, avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento di rinoplastica, non era autorizzato a eseguire interventi chirurgici di alcun tipo. Questo dettaglio è emerso durante le indagini condotte dai carabinieri del Nas, su delega della Procura della Repubblica di Roma. (Casteddu Online)

I genitori di Margaret in chiesa, "Rispettate il nostro dolore"

Lo dice la vicenda della 22enne siracusana morta nelle fasi iniziali di una rinoplastica parziale concordata a 2800 euro (20 minuti di intervento) e lo dicono altre testimonianze affluite in rete dopo la notizia di quelle che le è successo. (Corriere Roma)

È quanto emergerebbe dai primi accertamenti dell’equipe medico legale nominata dalla procura che venerdì ha effettuato l’autopsia. (La Stampa)

In chiesa è stata posizionata la bara con una fotografia della ragazza adagiata sopra e lateralmente una gigantografia dell’immagine di Margaret mentre spegne le candeline per il compleanno. I genitori e la sorella di Margaret Spada, la ventiduenne morta il 7 novembre scorso a Roma mentre si stava sottoponendo ad un intervento di rinoplastica parziale, si trovano nella chiesa del Carmine dove è stata allestita la camera ardente. (AltaRimini)