“La tomba delle lucciole”, l'anime contro la guerra al CinemaCity di Ravenna

“La tomba delle lucciole” (Hotaru no Haka), uscito nel 1988, tra i film più importanti, potenti e commoventi dello Studio Ghibli, sceneggiato e diretto da Isao Takahata, sarà sul grande schermo del CinemaCity domani e mercoledì 11 novembre (ore 17.40, ... (Ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si aspettano i risultati delle rilevazioni georadar. Area presidiata 24 ore su 24 (Umbria24)

BRACCIANO – Vantaggi ed opportunità dell’apertura di una farmacia comunale sono i temi al centro dell’incontro pubblico in programma per domenica 22 novembre alle 10.30 presso l’aula consiliare, per fornire elementi utili a comprendere appieno il percorso che ha portato […] (La Voce del Popolo )

Il film è tratto dall'omonimo romanzo semi-autobiografico di Akiyuki Nosaka, ed è immancabile per tutti i fan dell'animazione ... (Il Cancello)

Realizzato nel 1988, questo prezioso film d'animazione è ispirato all ... (Sentieri Selvaggi)

Articolo ... Arriva per la prima volta nei cinema italiani (dopo il fugace passaggio in Home Video nei primi anni '90) il capolavoro neorealista di Isao Takahata ambientato al culmine della Seconda Guerra Mondiale. (Everyeye.it)

La tomba delle lucciole, Koch Media distribuisce la sorprendente pellicola di animazione del maestro giapponese co-fondatore dello Studio Ghibli, oggi e domani per la prima volta al cinema: l'assurdità della guerra ci coglierà impreparati. (Mauxa)