«Eliminato un comandante Hezbollah nel sud del Libano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'aviazione israeliana ha eliminato il comandante di Hezbollah dell'area di Baraachit, nel sud del Libano, Abu Ali Rida: lo ha reso noto l'esercito (IDF) su Telegram. «Abu Ali Rida era responsabile della pianificazione e dell'esecuzione di attacchi missilistici e anticarro contro le truppe dell'Idf e ha supervisionato le attività terroristiche degli agenti Hezbollah nell'area», si legge in un comunicato. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altre testate
L'Idf ha diffuso domenica un video di operazioni nel sud del Libano contro Hezbollah. L'esercito israeliano ha affermato di aver ucciso due comandanti del gruppo armato sciita nella regione di Khiam. Secondo le autorità militari dello stato ebraico i due sarebbero responsabili soprattutto di attacchi contro le comunità del nord di Israele. (Il Sole 24 ORE)
Lo conferma l'Idf, aggiungendo l'operazione speciale è stata condotta con l'ausilio dell'intelligence militare. I Navy Seals israeliani hanno arrestato "un ufficiale della forza navale libanese di Hezbollah". (Civonline)
Leggi tutta la notizia L'esercito israeliano "ha effettuato un'operazione aerea e ha colpito obiettivi... (Virgilio)
Solo nelle ultime 48 ore, secondo le notizie, oltre 50 bambini sono stati uccisi a Jabalia, dove gli attacchi hanno raso al suolo due edifici residenziali che ospitavano centinaia di persone''. ''Ieri mattina, il veicolo personale di un membro dello staff dell'Unicef impegnato nella campagna di vaccinazione contro la polio è stato colpito da quello che riteniamo essere un quadricottero (drone ) mentre attraversava Jabalia - Elnazla. (Sky Tg24 )
Il colonnello Avichay Adraee, portavoce in lingua araba dell’IDF, ha pubblicato mappe insieme all’annuncio, che invitano i civili a distanziarsi di almeno 500 metri dai siti entro le prossime quattro ore. (LAPRESSE)