L'EDITORIALE - Antonio Petrazzuolo: "Napoli più forte dell'arbitro, tenetevi il "bel gioco", preferisco il primato!"

Il Napoli consolida il primo posto in classifica, con la settima vittoria in campionato e il sesto clean sheet in appena nove turni disputati. Eppure c'è chi storce il naso, ignorando dati che esaltano la consistenza del team allenato da Antonio Conte. Contro il Lecce, gli azzurri hanno raggiunto infatti il 65% di possesso palla, totalizzando 24 tiri e 16 angoli. Numeri inequivocabili. La gara di fatto è stata dominata e grossi rischi in difesa non se ne sono corsi, eccezion fatta per un colpo di reni di Meret su incornata di Baschirotto nel primo tempo ed una deviazione di testa di Buongiorno, verso la propria porta, alta sopra la traversa. (Napoli Magazine)

Su altre testate

Il conteggio dei rigori negati agli azzurri in questo campionato raggiunge numeri preoccupanti. Rigori negati al Napoli, il caso si allarga. Anche Tremolada penalizza gli azzurri. (Napolipiu.com)

La conferma è arrivata ieri pomeriggio allo stadio “Maradona” di Napoli nel confronto con la prima della classe del campionato di serie A. L’avevamo detto. (quotidianodipuglia.it)

Luca Marelli, ex arbitro e moviolista di Dazn, nel post-partita ha analizzato così i vari episodi di Napoli-Lecce: "Sul gol di Di Lorenzo ci sono state un po' di proteste da parte dei calciatori del Lecce per un contrasto tra il capitano del Napoli e Krstovic. (Tutto Napoli)

Lo scrive su X Marco Azzi, giornalista. Pure quello un rigore netto e non fischiato, che fece saltare i nervi persino a un gentleman come Ancelotti. (Napoli Magazine)

Da un punto di vista puramente tattico, Napoli-Lecce è stata una partita molto interessante. Perché, nel suo piccolo, ha mostrato e illustrato l’approccio di Antonio Conte alla nuova tappa della sua carriera. (IlNapolista)

Emiliano Guadagnoli Redattore 27 ottobre - 10:35 La prima pagina della Gazzetta dello Sport in edicola oggi, domenica 27 ottobre 2024. Rassegna con news su calcio, Milan e calciomercato (Pianeta Milan)