Atti vandalici gravi: vittima un club di Serie A | Hanno rubato anche le panchine

Caos ultras ma non solo. Il lato oscuro del calcio emerge sempre più: atti vandalici nel quartier generale di un club di Serie A. La criminalità negli stadi si è evoluto. Tra gli anni ’70 e ’80 era un luogo di adescamento per gli estremisti politici, in seguito un covo dove annidavano delinquenti, spaccio di droga e quant’altro. L’indagine in corso evidenzia un nuovo modo di tenere sotto scacco le società di calcio, nello specifico club gloriosi e blasonati come Inter e Milan (Il Posticipo)

Su altre testate

Ha spiegato il tecnico - era che ci fossero i tifosi allo stadio per poterli incitare, evitare le mancanze di tifo" 'Dopo la telefonata ne ho parlato con qualcuno della dirigenza, non ricordo chi, e gli ho detto che c'era bisogno di qualche biglietto in più'. (fcinter1908)

Da fonti vicine agli inquirenti, la deposizione del tecnico nerazzurro viene definita «lunga, serena ed esauriente». L’audizione di Simone Inzaghi è stata delegata alla Squadra mobile di Milano dai pm della Dda Paolo Storari e Sara Ombra. (Calcio e Finanza)

TANTI ERRORI – Riccardo Trevisani esprime una sua opinione sul momento della squadra nerazzurra: «Non so se Lautaro Martinez farà lo stesso numeri di gol della scorsa stagione. Avendolo visto dal vivo contro Haaland, vuol dire che Acerbi ha ancora delle partite da fare ad altissimo livello. (Inter-News)

Inchiesta ultrà, Inzaghi ha ammesso ai pm i colloqui con Ferdico: "Richieste, non minacce"

Agli atti dell’inchiesta c’è una telefonata avvenuta fra Inzaghi e il capo ultrà Marco Ferdico. Il nome del tecnico nerazzurro (che non è indagato) era finito nelle carte dell’inchiesta che ha portato all’azzeramento dei vertici delle due curve. (La Repubblica)

– Nessuna minaccia. Solo richieste, da lui inquadrate nei rapporti tipici fra curva e squadra, evidentemente già visti in sue precedenti esperienze. (IL GIORNO)

La giornata di oggi ha visto l'inizio delle testimonianze di fronte ai pm della Procura della Repubblica di Milano da parte dei soggetti dei club informati sui fatti in merito alle indagini portate avanti su presunti illeciti commessi dai capi ultrà nei gruppi organizzati di Inter e Milan. (Tutto Napoli)