"Vicinanza totale alla vittima". Gennaccaro sul caso di violenza a Bolzano: "Senza sicurezza non c'è libertà". E arrivano alcune precisazioni della Procura sull'episodio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Vicinanza totale alla vittima". Gennaccaro sul caso di violenza a Bolzano: "Senza sicurezza non c'è libertà". E arrivano alcune precisazioni della Procura sull'episodio In merito al caso della "presunta violenza sessuale" avvenuta nel rione Casanova nella serata di venerdì 25 ottobre, la Procura della Repubblica di Bolzano ha diffuso un comunicato ufficiale per chiarire alcuni dettagli della vicenda: ma non mancano le reazioni politiche al terribile episodio di cronaca BOLZANO. (il Dolomiti)
La notizia riportata su altre testate
Aveva avvicinato la giovane con la scusa di chiederle delle indicazioni stradali. Stava aspettando l'autobus con le cuffie sulle orecchie ascoltando la musica che piace agli adolescenti come lei quando è stata trascinata dietro ad una siepe e violentata. (il Giornale)
Casanova è sotto shock, ma è l'intera città ad essere profondamente scossa dalla violenza consumatasi venerdì sera: vittima una ragazzina di 14 anni, ferma alla pensilina del bus, in via Andreina Emeri. (Alto Adige)
Un fatto increscioso quello accaduto ieri pomeriggio in uno degli ascensori del ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Mentre in campo i giallazzurri giocavano contro la formazione del Pisa, una delle hostess addette all’assistenza nell’hospitality, sarebbe stata molestata da un professionista sull’ottantina molto noto a Frosinone. (Frosinone News)
Sarà quella di stasera anche l'occasione per una riflessione comune sul tema della violenza di genere, fenomeno che purtroppo, nonostante tutti gli sforzi e l'impegno di sensibilizzazione tanto dell'ente pubblico, quanto delle associazioni che operano in questo settore, non accenna a diminuire. (Comune di Bolzano)