Consulenza e risorse, così la finanza agevolata è a portata di mano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso 11 settembre è stato firmato il decreto direttoriale che dispone l’apertura della piattaforma per la presentazione delle comunicazioni di completamento dei progetti di innovazione nell’ambito del Piano Transizione 5.0. Il Piano, in continuità con il precedente Industria 4.0, ha l’obiettivo di supportare le imprese nel passaggio a un modello energetico efficiente per risparmiare fino a 0,4 milioni di tonnellate equivalenti di petrolio nel periodo 2024-2026. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Un controllo indispensabile per chi tra questi professionisti sceglie di aprirsi anche alla nuova attività di certificatore per i crediti di imposta di Transizione 5.0 . Dal 12 settembre, infatti, è possibile caricare sulla piattaforma del Gse le prime certificazioni di risparmio ed efficientamento energetico che aprono la strada al credito di imposta per le imprese (variabile a seconda del risparmio conseguito). (Il Sole 24 ORE)
La cumulabilità di Transizione 5.0 con altri incentivi esistenti è una delle caratteristiche del credito d’imposta per gli investimenti green. Con le FAQ del 26 settembre il GSE si sofferma sui principali dubbi delle imprese, tra cui quelli relativi al cumulo con altre agevolazioni. (Informazione Fiscale)
{"ID":1,"Title":"Chi Siamo","Url":"https://www.gse.it/chi-siamo"},{"ID":2,"Title":"Sostenibilità","Url":"https://www.gse.it/sostenibilita"},{"ID":3,"Title":"Servizi","Url":"https://www.gse.it/servizi-per-te"},{"ID":4,"Title":"dati e scenari","Url":"https://www. (GSE)
“Dal 7 agosto abbiamo già acquisito qualche decina di domande per Transizione 5.0”. Lo ha detto Paolo Arrigoni, presidente del Gse, a margine della 20esima edizione della Convention ‘Energies and Transition Confartigianato High School’, organizzata in collaborazione con i Consorzi energia Caem, CEnPI, Multienergia. (LAPRESSE)
“Dal 7 agosto abbiamo già acquisito qualche decina di domande per Transizione 5.0”. Lo ha detto Paolo Arrigoni, presidente del Gse, a margine della 20esima edizione della Convention ‘Energies and Transition Confartigianato High School’, organizzata in collaborazione con i Consorzi energia Caem, CEnPI, Multienergia. (Il Sole 24 ORE)
Dallo scorso 7 agosto è ufficialmente possibile accedere alla Piattaforma informatica “Transizione 5.0”, che consente di presentare le comunicazioni preventive per la prenotazione del credito di imposta “Transizione 5.0” e la richiesta dei fondi che mirano a sostenere le imprese nel percorso verso la transizione digitale ed energetica. (La Repubblica)