Foto - L’era dell’Audi A5 comincia nel segno della sportività

Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. Arriverà verso la fine del 2024. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Le case automobilistiche di lusso non sono immuni ai cambiamenti del mercato, anzi, ne sono particolarmente influenzate: Porsche sta eliminando le 718 Boxster e Cayman, Mercedes ha già annunciato la cancellazione di metà della sua gamma (incluse la maggior parte delle decappottabili, coupé e wagon) e, secondo quanto riportato da un comunicato, Audi sta per eliminare le sue coupé e spider. (Automoto.it)

La nuova Audi A5 è stata svelata ufficialmente e sostituisce a tutti gli effetti l'attuale A4, in linea con la nuova strategia di denominazione Audi che riserva i numeri pari ai modelli elettrici e quelli dispari a quelli a combustione. (Tom's Hardware Italia)

Questa innovativa piattaforma rappresenta un salto tecnologico significativo per la mobilità elettrica premium, con un’autonomia fino a 641 chilometri e una potenza di ricarica che permette di ripristinare fino a 260 km di percorrenza in soli 10 minuti. (Info Motori)

Audi A5 Avant apre la strada di grandi novità, arriva l'erede della A4

Il 2.0 TDI a due o quattro ruote motrici da 204 CV della nuova Audi A5 sfrutta il sistema ibrido a 48 Volt, così da offrire 400 Nm di coppia da 1.750 a 3.250 giri/min: è il cuore dell’offerta della Casa dei quattro anelli. (Autoappassionati.it)

Arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine del 2024 nelle varianti berlina e Avant. Debuttano sia il sistema mild hybrid plus a 48 Volt che la piattaforma Ppc, dedicata alle vetture con motore termico anteriore longitudinale (La Gazzetta dello Sport)

Il teaser della A5 Avant prepara il debutto di quella che, in realtà, sarà l'erede della gamma A4, nella riorganizzazione delle sigle decisa dal marchio. Cifre dispari per i modelli termici (e ibridi plug-in), cifra pari per le elettriche (Q4 e-tron, Q6 e-tron, Q8 e-tron e le future A6 e-tron). (Auto.it)