L'Euro Dollaro Crolla verso Nuovi Minimi sotto 1,0570 - fxempire.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Diversi i colpevoli del forte ribasso del cambio, tra cui si cita l’ennesimo rialzo del future del dollaro americano, le difficoltà della Cina nel contenimento di nuovi focolai di Covid-19 e l’invasione della Russia in Ucraina; senza dimenticare l’ennesimo rialzo (data 4 maggio) dei tassi da parte della FED e del tardivo inizio percorso rialzo dei tassi da parte della BCE, il quale dovrebbe iniziare a luglio. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La divisa unica europea ha toccato stamattina un minimo a 1,0586 contro il dollaro. La Russia ha interrotto le forniture di gas a Polonia e Bulgaria e si teme che in futuro faccia lo stesso con altri paesi UE. (Finanzaonline.com)

(askanews) – L’euro scivola nuovamente sul dollaro, scendendo sotto quota 1,05, portandosi sui livelli di marzo 2020 e aggiornando così il minimo degli ultimi cinque anni. Giovedì 28 aprile 2022 - 08:13. (Agenzia askanews)

Il trend primario rimane quindi negativo e solo il forte il forte ipervenduto registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore cedimento che avrà un primo target a 1,0675 e un secondo obiettivo in area 1,0655-1,0650. (Milano Finanza)

Difficile per adesso ipotizzare un’inversione rialzista di tendenza: da un punto di vista grafico, infatti, solo il ritorno sopra 1,0940 potrebbe fornire un segnale di forza. Prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria una fase riaccumulativa. (Milano Finanza)

In questo contesto fortemente ribassista, la strada per il raggiungimento di nuovi minimi relativi tra 1,0450 e 1,04 è chiaramente in discesa. Previsioni sul cambio euro dollaro. Per il cambio euro dollaro, già il superamento del supporto a 1,07 aveva compromesso lo scenario di breve termine. (FX Empire Italy)

Nel pomeriggio l’euro si scambia a 1,0650 dollari (askanews) – Nuovi rafforzamenti del dollaro, con l’euro che segna nuovi minimi dal marzo del 2020, quando era crollato a causa di lockdown e misure anti Covid. (Agenzia askanews)